Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[java]avviare browser default

salve....stavo provando a far eseguire un qualunque programma windows da java con l'istruzione

Runtime.getRuntime().exec(".....");

e funziona....
    volevo sapere, se è prossibile: quale è la funzione di sistema che mi permette di avviare il browser web di default?????

Utente di HTML.it L'avatar di Mods
    Se usi windows puoi sfruttare il suo automatismo lanciando come comando l'apertura di una pagina web (about:blank se la vuoi vuota). Quindi anche se non l'ho mai provato una roba così dovrebbe funzionare:

Runtime.getRuntime().exec("about:blank");
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono!

In che senso .: "se la vuoi vuota???"
    vorresti dire che posso avviare il browser con una o più pagine da me definite??????

Se è possibile potresti dirmni come si fa?????

su javaWorld ci sta un articolo in cui ti spiega come utilizzare il browser di default del sistema operativo

23-08-2005: Udinese in cémpions lìg
    Questa estate l'ho passata a Tallin

Problema:
    faccio partire Opera da java.....chido il browser e l'applicazione java termina in modo corretto. Chiudo prima l'applicazione java, il task menager mi visualizza un processo java in meno, ma l'IDE che utilizzo non se ne accorge. Questo ultimo non vede quanto è successo perchè il processo è effettivamente ancora attivo oppure è una pecca dell'ide??????
    uso netbeans4.0

Utente di HTML.it L'avatar di Mods
    Originariamente inviato da Dorcan82
    In che senso .: "se la vuoi vuota???"
    vorresti dire che posso avviare il browser con una o più pagine da me definite??????

Se è possibile potresti dirmni come si fa?????

yeah, fai:

codice:
    Runtime.getRuntime().exec("explorer \"nomeSito\"");
    Sotto Win funziona perfettamente.
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono!

Permessi di invio