Salve ragazzi. Saluti a FIve, Saclimar, Pieba, Arctic e a tutti gli altri amici.
E' da un po' che non scrivo, anche se quotidianamente continuo a seguirvi.
Bene, ho un problema e vorrei un consiglio. Ho da quasi tre anni l'adsl di telecom. Dopo un primo periodo di ottima connessione ho cominciato ad avere problemi di saturazione in centrale, ping molto alti, download ridicoli. Nonostante numerose richieste l'unica soluzione fu quella di passare alla 640. Il passaggio lo fecero ad aprile 2002, pagai di più (l'upgrade gratuito alla 640 lo fecero dopo) e finalmente risolsi i problemi.
Adesso si sta ripresentando di nuovo, nonostante la 640. I tempi di latenza sulla mia centrale (ping 192.168.100.1) sono diventati piuttosto alti (350-450 ms nella fascia dalle 14,00-19,30) e oscillano molto rapidamente (passano da 60ms a 400ms in una decina di secondi nella fascia dalle 10,00-13,00) e il download, persino dal sito di tin.it, arriva a stento a 500KBit. Credo che siano segni inequivocabili di saturazione.
Avevo pensato di rimediare, anche questa volta in maniera autonoma, chiedendo l'upgrade alla mega. E' vero che la mega viaggia su altri "lotti", ma potrebbe essere una soluzione? Inoltre, se l'up non dovesse portare a miglioramenti sostanziosi, potrei richiedere il ritorno alla 640 o sarei costretto a tenermi per un anno la mega?
Grazie per le risposte.

Rispondi quotando