Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Db Sql

Db Sql

Io ho un pc su una rete privata con indirizzo ip Privato e su questo pc ho installato SQL server e c'è il database in una cartella

Poi ho un'altro pc con un ip Pubblico e con installato sopra il Web Server.

Se uso le pagine ASP per aprire la connessione al DB tutto ok:

"driver={Sql Server};Server=nomePC;uid=nomeUtente;psw=nomePwd;d atabase=nomeDB;"

perchè le pagine vengono gestite da il computer con il server WEB che vede la rete interna privata

...MA se ho bisogno di connetermi da lato client (cioè utilizzando ad esempio VBScript) non posso usare la stessa stringa xke mi dice che non trova il DB.
    Le pagine funzionano solo sui computer interni (cioè nella rete privata Esempio:10.10.11.2) mentre i pc esterni non trovano il DB

C'è qlc modo per passare una connessione aperta creata da ASP al VBScript in una pagina???

Oppure c'è qlc altro modo per riuscire a intercettare il DB?

Il DB viene tenuto inaccessibile dall'esterno x motivi di sicurezza e non posso renderlo pubblico

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Benvenuto nel forum

Ci sono diverse sezioni che trattano diversi aspetti del mondo web e informatico in genere... scegli con piu' attenzione il forum in cui postare

Questa la sposto io... omaggio di benvenuto

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Ti sei sbagliato .... forse non mi sono spiegato bene ma il mio non è un problema di ASP ma di Script più precisamente VBScript....

Volevo solo dire come stavano le cose ....
    La frase:
    "C'è qlc modo per passare una connessione aperta creata da ASP al VBScript in una pagina???" è soltanto una mia supposizione di risoluzione ma magari si risolve benissimo usando VBScript o Javascript

Permessi di invio