Sono iscritto ad una mailinglist di un sito che tratta di SEO e ho ricevuto questo paragrafo sul testo nascosto:
"Caso classico è quello di utilizzare il colore dei caratteri del testo uguale a quello dello sfondo per nascondere ripetizioni di una determinata parola chiave o semplicemente inserire del testo ottimizzato che non si vuole venga visualizzato, magari anche solo per esigenze grafiche.
In qualsiasi forma venga utilizzato, il testo nascosto viene sempre tracciato dagli spider quindi è assolutamente da evitare.
Attenzione, a volte anche pensando di utilizzare un codice HTML regolare si può incorrere nella rilevazione di testo nascosto da parte dello spider.
In particolare, questo accade quando si utilizza del testo all'interno di celle.
Se ad esempio utilizziamo uno sfondo bianco per la pagina e inseriamo una tabella con sfondo scuro e testo bianco, lo spider di Google, anche se erroneamente, può catalogarlo come utilizzo dello stesso colore per caratteri del testo e dello sfondo, e quindi, in ogni caso, meglio evitare."
a voi risulta una cosa del genere?![]()
... sul mio sito ho utilizzato sfondo bianco tabelle con sfondo nero e caratteri bianchi, davvero google considera testo nascosto tale tecnica perfettamente legittima?
Sono un po' scettico su questa loro affermazione anche perché altrimenti si potrebbe ipoteticamente fare il contrario, ovvero sfondo bianco tabella con sfondo nero e carattere nero ... illeggibile per l'utente, ma perfettamente regolare per google, non vi pare?
Attendo le vostre opinioni![]()

Rispondi quotando