Altra cosetta ...
come faccio a richiamare una funzione ogni N secondi che passo alla funzione chiamante?
grazie
Altra cosetta ...
come faccio a richiamare una funzione ogni N secondi che passo alla funzione chiamante?
grazie
nessuno sa darmi una mano?![]()
:master: intendi una funzione ricorsiva a tempo?Originariamente inviato da roboro
Altra cosetta ...
grazie
ti faccio un esempio
codice:function NomeFunzione(n){ if(n<10){ setTimeout('NomeFunzione('+(n+1)+')',1000) } }![]()
IN pratica è una cosa un po' piu complessa:
io ho due array:
cont['1', 'a', 'news'] ='prima nmews';
cont['1', 'b', 'durata'] =4000;
cont['2', 'a', 'news'] ='seconda news;
cont['2', 'b', 'durata'] =3000;
io devo in pratica visualizzare "prima news" e allo scadere di 4000 recuperato da cont['1', 'b', 'durata'] =4000;
visualizzare la seconda news
allo scadere di 3000 ricominciare..
io non vedo 2 array... quella sintassi è errata :master:
fammi vedere come visualizzi una news
Si ok, mi sono sbagliato, ho un array "tridimensionale"..
la sintassi è la seguente...Poi creerò al posto dell' alert una funzione stampatrice...
<script>
var cont = new Array();
cont['1', 'a', 'news'] ='prima nmews';
cont['1', 'b', 'durata'] =4000;
cont['2', 'a', 'news'] ='seconda news';
cont['2', 'b', 'durata'] =3000;
alert(cont['1', 'a', 'news']);
</script>
Che sintassi e` e cosa vuol dire
cont['1', 'a', 'news']
Io no la ho mai vista.
La cosa piu` simile e`:
cont['1']['a']['news']
(matrice a tre indici) che io pero` scriverei:
cont[1]['a']['news']
(cioe` con un indice numerico, non stringa).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
concordo perfettamente con Mich_... anche prima ti avevo detto che quella sintassi è errata.
fa una prova. Questa è la tua
ti stamperà sempre seconda news.codice:<script> var cont = new Array(); cont['1', 'a', 'news'] ='prima nmews'; cont['1', 'b', 'durata'] =4000; cont['2', 'a', 'news'] ='seconda news'; cont['2', 'b', 'durata'] =3000; alert(cont['1', 'a', 'news']); alert(cont['2', 'a', 'news']); </script>
Se vuoi un array tridimensionale dovresti fare così
ci spieghi perché vuoi usare 1 e 2 come stringhe invece che come numeri? a e b cosa sarebbero?codice:<script> var cont = new Array(); cont['1']=new Array(); cont['1']['a']=new Array(); cont['1']['b']=new Array(); cont['1']['b']['durata']=4000; cont['1']['a']['news']='prima nmews'; cont['2']=new Array(); cont['2']['a']=new Array(); cont['2']['b']=new Array(); cont['2']['b']['durata']=3000; cont['2']['a']['news']='seconda nmews'; alert(cont['1']['a']['news']); alert(cont['2']['a']['news']); </script>
Ti conviene fare un array di oggettini con tutte le proprietà che ti servono.
trovata in internet..funzionava e pensavo fosse corretta...
grazie provo
come si fanno gli array di oggettini?..in pratica quegli array vengono generati da perl in base ai dati presenti in db..
1 e 2 si sono ottimi come numeri e non stringa...
a e b sarebbero i cambi del db..