Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: convertire timestamp

Utente di HTML.it L'avatar di telegio

convertire timestamp

Ho cercato varie cose su questo sito e pure sul sito ufficiale PHP e MySql ma non ho trovato niente... alla fine mi tocca rompere su una cosa che forse è già stata dibattuta in passato....

Non riesco a gestire il timestamp per far visualizzare l'ora nel formato che vorrei.. esiste sicuramente uno script per fare tutto ciò, ma non lo trovo...

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    www.php.net/date

codice:
    echo date("d/m/Y",1100253945);
    think simple think ringo

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    scherzi!!!! cioè è così facile!!!??? in quella pagina c'ero stato ma non avevo interpretato correttamente... marò che rinko che sono...

comunque grazie mille...

Io ho il problema opposto e nonostante sia tempo che cerco non trovo nulla, in pratica ho un campo form che invia un dato al db mysql in formato data.

Ovviamente i miei colleghi che usano il form non sono così furbi da inviare un timestamp tipo 2004-11-20 ma inseriscono un classico 20/11/2004.

Ecco io dovrei creare una funzione che interpreti il 20/11/2004 e lo invii cone 2004-11-20 dimodochè il db lo inserisca correttamente.

Ci ero riuscito tempo addietro ma con una piccola formattazione del disco ho perso il tutto...

Potete aiutarmi?

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    codice:
    $temp="20/11/2004";
    echo implode("-",array_reverse(explode("/",$temp)));
    think simple think ringo

Azz che velocità ^^ Grazzie mille

Una ultima domanda, scusate ma le date mysql sono la mia croce!

Come posso confrontare due date e capire quindi il lasso di tempo trascorso tra un record e la data attuale?

Mi spiego, devo estrarre alcuni record e se la data di alcuni record è indietro di XX giorni devo mostrare a video un avviso.

Si può fare?

Permessi di invio