Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

convertire variabile da .txt!!!

estraggo con varie tecniche una variabile da un file di testo in cui ci scrivo

totalefoto=5

ho notato che il valore 5 della variabile totalefoto per fash non rappresenta un valore numerico!!! come convertire la variabile totale foto in un valore numerico???

io ho provato con Number(totalefoto) ma non funge ho provato anche con

_root.totalefoto = Math.floor(_root.totalefoto); idem

parseFloat(totalefoto) e non so con quanti altri metodi!!!

è inutile dire che sono DISPERATO
    NAN V' PENZ PREPT

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Number(totalefoto) va benissimo, probabilmente hai cercato di utilizzare il valore prima che questo fosse stato popolato. Leggi qui:

http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=9

si ho letto, faccio caricare prima la varibile eppoi eseguire la funzione come dice il tutorial ma non mi funziona, ho fatto anche una prova con un campo di testo dinamnico e gli ho assegnato la var i assegnado i = Number(totalefoto), bene nel campo di testo mi appare il valore NAN!!! se invece do i = totalefoto nel campo di testo mi carica il valore di totalefoto come assegnato nel .txt solo che è una stringa e vorrei invece che fosse un numero da applicare in una funzione!!!
    NAN V' PENZ PREPT

risolto con parseFloat(totalefoto) o con parseInt(totalefoto)....non capisco cmq la diffirenza tra i due operatori.....
    NAN V' PENZ PREPT

Cosa c'è scritto esattamente nel campo di testo? (probabilmente il valore è l'ultimo della lista e c'è un a capo)

cavolo hai ragione c'era un a capo di troppo!!! ora mi funziona anche con Number(foto)!!!!

HO PERSO TUTTO STO TEMPO PER UN A CAPO!!!

gentilmente mi spiegheresti le differenza tra Number(), parseFloat(), parseInt()??? meglio ancora se mi consigli un tutorial a tal proposito!!!
    NAN V' PENZ PREPT

Per capire basta provare questo codice:

codice:
    numero = "35.4\r\n";
    trace(Number(numero));
    trace(parseInt(numero));
    trace(parseFloat(numero));
    In pratica, a causa del rimando a capo, il tuo numero veniva interpretato come una stringa con quel "\r\n" alla fine. Il Number converte il contenuto in un numero, ma quella stringa non è un numero valido, per cui restituisce "NaN".

parseInt converte il contenuto in un numero *intero* (int -> intero), ma non considera i caratteri non numerici alla fine della stringa (per questo non considera "\r\n", e arrotonda a 35)

parseFloat converte il contenuto in un numero *decimale* (float -> con virgola), e non considera i caratteri non numerici alla fine della stringa (per questo non considera "\r\n", e lascia 35.4)

+ chiari di così.....grazie tante

NAN V' PENZ PREPT

Permessi di invio