visto ke mi trovo vi kiedo...
per sapere quando uno spider o robots visita un sito web si deve leggere la servervariables USER_AGENT???
tipo se lo visita goole, la user agent dovrebbe contenere Goolebot al suo interno? oppure sbaglio??
![]()
per sapere quando uno spider o robots visita un sito web si deve leggere la servervariables USER_AGENT???
tipo se lo visita goole, la user agent dovrebbe contenere Goolebot al suo interno? oppure sbaglio??
![]()
Esatto, devi interpretare la user agent del client che si connette, nel tuo caso per individuare gli spider.Originariamente inviato da scorpio84
![]()
bene, allora nn mi sono scemunito :P:P:P
soa ncora come si fà...
il problema è ke ho fatto e sto sviluppando un contatore di accessi, ed oramai da circa 1 anno nn mi viene rilevata nessun entrata da nessun motore di ricerca, nessuno nessuno...
come è possibile, eppure sto anke al primo psoto per alcune parole chiave su google, ed ho circa 1500 pagine viste provenienti dai motori diricerca, possibile ke gli spider nn visitino il sito???
ho ricontrollato il codice asp 10000 volte, ed è scritto bene per la rilevazione, in pratico io faccio degli IF, del tipo
faccio bene o sbaglio...codice:If InStr(USER_AGENT, "googlebot") > 0 Then trovato = "GOOGLE"
visot ke mi trovo, compliemtni per il contatore weppos![]()
ma se mettero' il mio opensource ti supererà![]()
![]()
![]()
www.imente.it/wbstat usa questa classe.![]()
mmm... nhààà... deve esser fatto da me al 100%![]()
cmq grazie vedro' un poco lì se per caso sono io asbaglaire :P
![]()
Come vuoi, è una questione di comodità.Originariamente inviato da scorpio84
mmm... nhààà... deve esser fatto da me al 100%![]()
cmq grazie vedro' un poco lì se per caso sono io asbaglaire :P
![]()
Per quella classe sono state verificate migliaia di user agent ed è continuamente in aggiornamento.
Per quanto tu possa realizzare un progetto simile rischieresti di doverci lavorare su molto tempo per ottenere un risultato sufficientemente preciso.
In alternativa dai uno sguardo alle definizioni.
Volendo puoi usare solo quelle.![]()
thakns..
cmq ho provato a modificare il mio user agent, ad esempio cio messo "Googlebot"... ho visitato una apgina del sito e nelle statistiche mi viene elaborato come spider di google...
quindi nn è il mio script ke nn funzia, ma è popo vero ke nn ricevo visite dagli spider...
una cosa da pazzi![]()
![]()
![]()