Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Klayman

Tutorial inutili per immagini molto grandi!!!

Mi trovo spesso in imbarazzo perchè i tutorial di photoshop che si trovano in giro sono tutti applicati ad immagini tipo 200 per 200 pixels. Ma io lavoro sempre su manifesti 50*70 a 300 dpi, e gli effetti non sono applicabili per lavori così grossi. POSSIBILE CHE PHOTOSHOP ABBIA LIMITAZIONI COSI' GROSSE? O C'E' QUALCHE TRUCCO? Certo potrei creare non so, un effetto ghiaccio su una scritta 200*200 pixel come dice il tutorial, ma poi chi la porta a 40 cm a 300 dpi? Perderei in definizione.

COSA DITE? Si possono in qualche modo utilizzare i tutorial presumibilmente fatti per il WEB anche per stampa tradizionale di medio grande formato?
    La teoria scientifica che più apprezzo è quella che afferma che gli anelli di Saturno sono interamente composti dai bagagli persi dagli aerei.
    - Mark Russell -

Utente di HTML.it L'avatar di san
    dipende dagli effetti che devi ottenere: molti di questi non subiscono variazioni nemmeno al modificarsi delle dimensioni, ad esempio le texture geometriche o gli effetti sulle scritte.. è sufficiente ridurre le dimensioni indicate nel tutorial, un pò come riadattare una ricetta per quattro persone preparando una cenetta per due

-San-
    this is the return of the space cowboy

ovviamente cambiando le dimensioni per esempio di un testo gli effetti di livello applicati a quel testo vanno scalati in maniera appropriata:

menu layer > layer style > scale effects...

compare una finestra dove puoi aumentare o diminuire le dimensioni di un determinato effetto adattandolo alle dimensioni di un oggetto più grande o più piccolo

Ma dai!!!! Quello che cercavo!!!! Ma ne sapete una più del diavolo! Ora provo subito!!! Mi sembrava impossibile che non si potesse scalare l'effetto!!!!

Ho bisogno spesso di creare effetti strani sul testo di manifesti sportivi. In particolare devo applicare l'effetto ghiaccio di cui si parla nel 3D 'effetto neve'.

Spero di riuscirci, tanti saluti e grazie!!!

La teoria scientifica che più apprezzo è quella che afferma che gli anelli di Saturno sono interamente composti dai bagagli persi dagli aerei.
    - Mark Russell -

ahia...per adesso non ci riesco. In poche parole: se voglio creare un effetto ghiaccio su un testo grande 40 cm a 300 dpi, posso utilizzare il tutorial che prevede una scritta di 200 pixel, rasterizzare, applicare tutti i passaggi e poi farla diventare mezzo metro?

Perchè i parametri degli effetti se parto dalla scritta grande e rasterizzo non hanno poi la forza e le dimensioni per farlo diventare ghiacciato (gli effetti richiesti sono: Filter >Distort > Diffuse Glow - Effect > Artistic > Watercolor - Render > Lightenin Effects - Stylize > Wind - from right - Layer > Blending Options > Outer Glow).

- Mark Russell -

Permessi di invio