ciao a tutti...
esiste una proprietà in javascript che mi permetta di venire a conoscenza del valore (non quello Value="" ma quello scritto tra i tag OPTION) di una select??
es:
non questa:document.form.option(i).value
ciao a tutti...
esiste una proprietà in javascript che mi permetta di venire a conoscenza del valore (non quello Value="" ma quello scritto tra i tag OPTION) di una select??
es:
non questa:document.form.option(i).value
quello SELEZIONATO?
si...
select[select.selectedIndex].value
no, non e quello...io non voglio il valore contenuto nella proprieta value delle option, ma il valore contenuto tra i tag option:
es:
<option value="1">Luca</option>
<option value="2">Paolo</option>
<option value="3">Marco</option>
con il metodo tuo stamperei se seleziono il primo , il valore 1. Invece a me servirebbe prendere "Luca",
grazie
codice://------------------------------------------------------- //Restituisce il valore selezionato da un ListBox o null //------------------------------------------------------- function valore_lista_selezionato(listbox) { var elementi = listbox.length; if(elementi == 0) return null; var indiceSelezionato = listbox.selectedIndex; if(indiceSelezionato == -1) return null; return listbox.options[indiceSelezionato].value; } //------------------------------------------------------- //Restituisce il testo selezionato da un ListBox o null //------------------------------------------------------- function testo_lista_selezionato(listbox) { var elementi = listbox.length; if(elementi == 0) return null; var indiceSelezionato = listbox.selectedIndex; if(indiceSelezionato == -1) return null; return listbox.options[indiceSelezionato].text; }
Pietro