Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Stampare per pagina

Stampare per pagina

Buongiorno a tutti.

Avrei la necessità di visualizzare, tramite una DataList una serie di informazioni. In tutto dovrebbero essere circa 200 Items strutturati in maniera da comparire 3 per riga.

In visualizzazione non ci sono problemi ma ora mi si pone un altro problema:

Al momento in cui questo modulo deve essere stampato avrei la necessità di far comparire per ogni pagina solo 3 items.
    Infatti attualmente quando vado a stampare il modulo capita che qualche riga del DataList mi compaia metà su un foglio e metà in un altro.

Volevo capire se era possibile effettuare questa operazione tramite qualche comando o se qualcuno di voi ha dei suggerimenti da darmi.

Attendo aiuto.
    Grazie
    Roberto
    Robert

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    :master: Dunque, non so se in asp.net esistano soluzioni native.
    Il tuo problema non è banale e credo che si possa risolvere solo con un poco di pazienza.
    Data una tabella di n righe, si tratta di scinderla in t tabelle, una per pagina, con k righe ciascuna (per l'ultima, i record rimanenti)

si può utilizzare page-break-before o page-break-after per mandare un salto pagina: con IE funziona, con mozilla, non so

Pietro

So che il mio problema non è banale ma...sapere che posso confidare nel vostro aiuto mi consola. Colgo l'occasione per farvi i complimenti per il contributo che date nel forum.

Dicevi:
    <<
    si può utilizzare page-break-before o page-break-after per mandare un salto pagina: con IE funziona, con mozilla, non so
    >>

Scusa la mia ignoranza ma non ho mai utilizzato questo tipo di comandi. Come vanno usati?

Grazie
    Roberto
    Robert

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    ti copio un pezzo di codice che ho utilizzato in asp
    codice:
    				Response.Write "
    Pagina: " & pagina & "
    "
    				Response.Write "<br style='page-break-before:always'>"
    				call Intestazione(rs)

in pratica, faccio una scansione del recordset con:
    do while not rs.EOF and rowCount < RIGHEPERPAGINA
    incremento un contatore
    quando il contatore supera il numero di righe per pagina, metto il salto pagina, come sopra

Pietro

Non so come ringraziarti.

Non è il massimo nella visualizzazione ma è proprio quello che cercavo.

Alla prossima discussione
    Roberto
    Robert

Permessi di invio