Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Espedienti di $_POST

Espedienti di $_POST

Salve,

vorrei capire meglio come utilizzare il posting.

Mi spiego... Vorrei controllare che se la pagina è stata aperta per la prima volta allora mi esegue una porzione di codice... se la pagina è stata refresciata, non deve fare nulla... se la pagina è stata SUBMITtata.. allora ne fa un altro ancora..

così

if(isset($_POST['inviato']))
    {

//elabora post

}
    else
    {

//mostra form

}

dove "inviato" dev'essere il name del bottone submit...

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    if(isset($_POST['inviato']))
    {

//elabora post

}
    else
    {

//mostra form

}

dove "inviato" dev'essere il name del bottone submit...

io ho 2 bottoni di submit.. basta che aggiunga all'if l'altro nome... e sono ok?

altro:

ci sono problemi di compatibilità su versione più vecchie di PHP? e apache?

fino a php 4.1 era $HTTP_POST_VARS

si può utilizzare ancora? nessun problema..? l'hanno cambiato solo perchè era troppo lungo.. o anche per altro?

perchè io ho un problema:

quando lavoro sul pc fisso (WinXP & EasyPHP & php4.3.3) non ho nessun problema al submit...

quando uso il portatile (un MAC) e faccio submit sulla stessa pagina che ho sul serverweb del pc fisso..mi risponde: NOT FOUND.. The requested URL /prodotti/$self was not found on this server.... ???!?!

non capisco sto $SELF... che su XP non fa na piega mentre su OSX da errore...

non so dirti nulla se non che non è un problema del tuo codice ma probabilmente di configurazione..

grazie lo stesso.. ho sistemato. anche se nn ho capito cosa accadeva realmente...

accedevo alla pagina index.php senza specificarla.. e non mi faceva il post correttamente..

buh.. mai visto..

ciao

Permessi di invio