Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

[II6 INTRANET] dico bene...

Ciao,
    ho una intranet su server w2003 che funziona. Ora per raggiungere la home page da esterno, dico bene se scrivo http://indirizzo_ip_pubblico/nome_del_server.
    Se non funziona è solo questione di parametri del firewall (porte, accessi ecc....)
    Grazie.

Ale

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Se "dall'interno" lo raggiungi con http://nome_server metterai solamente http://indirizzo_ip_pubblico, non serve mettere anche /nome_server
    Ovviamente, come dici tu, dovrai poi gli eventuali firewall, router, NAT, porte...

Utente di HTML.it
    ma ho verificato una cosa:
    l' indirizzo_ip_pubblico è XXX.XXX.XXX.XXX
    l' indirizzo_ip_server è ZZZ.ZZZ.ZZZ.ZZZ

Ora io raggiungo il server dall interno con ZZZ (ovvio) ma come faccio a raggiungerlo dall' esterno ?

Ciao.

Tu non puoi raggiungere da fuori l'indirizzo zzz.zzz.zzz.zzz; dovrai configurare il router (firewall) che usi per collegarti sl web in maniera che reindirizzi il traffico entrante all'indirizzo zzz.zzz.zzz.zzz
    Dovrai cioè impostare il NAT (Network Address Translation) per fare in modo, ad esempio che ciò che arriva alla porta 80 (tipicamente) dell'indirizzo xxx.xxx.xxx.xxx (quello esterno) venga reindirizzato sulla porta 80 di zzz.zzz.zzz.zzz (interno)

Utente di HTML.it
    ma ho verificato una cosa:
    l' indirizzo_ip_pubblico è XXX.XXX.XXX.XXX
    l' indirizzo_ip_server è ZZZ.ZZZ.ZZZ.ZZZ

Ora io raggiungo il server dall interno con ZZZ (ovvio) ma come faccio a raggiungerlo dall' esterno ?

Ciao.

:master:

perchè riscrivi lo stesso messaggio ?
    Prova a spiegare meglio: come colleghi questo server ad internet ? hai un router ? un firewall ?

Utente di HTML.it

ops...

Ho premuto due volte, l'invio.
    Si grazie, mo chiedo... ma mi domando con l'indirizzo pubblico accedo al mio firewall, posso a parità di indirizzo ip far arrivare al server: ovvero devo abilitare una porta a parte, tanto a me non interessa che ci guardino tutti, ma solo le persone che dico io.
    Quindi dovrebbe alla vine risultare raggiungibile dall' esterno con qualcosa de genere:

http://ip_pubblico:XXXX ??
    dove XXXX è <> da 80 ?

Dico C****te ?

Saluti

No, adesso dici giusto; dovrai configurare il tuo firewall in modo tale che il traffico che arriva su xxx.xxx.xxx.xxx:80 (indirizzo esterno del firewall, quindi pubblico) venga reindirizzato su zzz.zzz.zzz.zzz:80 (indirizzo interno della rete)
    Che router/firewall hai ?

Ops mi sono accorto di aver letto male. perchè vuoi usare una porta diversa da 80 ? è la porta tipicamente usate da IIS, se ne vuoi usare diversa devi impostare anche il tuo webserver perchè la usi (invece della 80)

Utente di HTML.it
    ho un router zyxel, il firewall è un modello prodotto dalla Spiderwall, azienda italiana. ma ho supporto tecnico posso chiedere a loro.
    Pensavo ad un'altra porta perchè devo poter comunque collegarmi alla console del firewall dall'esterno con l'indirizzo_pubblico.
    Devo fa arrivare le persone che dico io al mio spazio web interno.
    ecco tutto.

Ciao

Permessi di invio