Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

MC: ripetizione SOLO per 'x' volte

Ciao a tutti.
    Sto realizzando un'intro in flash; ho vari MC che sono autonomi tra loro e ognuno fa la sua 'animazione', con oggetti che passano sullo stage.
    Vorrei che i MC si fermassero, ma non tutti di botto (con uno stop)! Diciamo che vorrei che ogni MC facesse 4 passaggi e poi si fermasse.

C'e' un qualche comando/variabile/script per fare cio', o devo usare un modo 'casalingo', (cioe' andare avanti all'infinito con la timeline, etc.)?

Grazie a chi mi vuole rispondere!!!
    La
    ....forse l'avete notato, non sono granchè esperta con Flash.....

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao a te,

Supponiamo che la tua animazione sia fatta in 15 frames e che al termine di 4 passate tu voglia andare nel frame n° 16 della linea temporale principale, la cosiddetta "root".

1 - all'interno di un movieclip (quello che contiene l'animazione), inserisci un nuovo layer.
    2 - seleziona il primo frame col destro e scegli Insert Blank Key Frame (Inserisci fotogramma chiave vuoto). Seleziona nuovamente il primo frame, apri il pannello Azioni e scrivi:

i = 1;

3 - Seleziona l'ultimo frame dell'animazione (il n° 15), apri il pannello Azioni e scrivi:

if (i<4) {
    this.gotoAndPlay (2);
    i++;
    } else {
    _root.gotoAndPlay (16);
    }

Tutto qui.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Se invece vuoi rendere i tuoi mc più indipendenti, basta mettere al posto di
    codice:
    _root.gotoAndPlay (16);
    un semplice
    codice:
    this.stop();

Ciao a voi...
    e grazie! Mi metto subito all'opera!
    Buon lavoro a tutti!

Buon lavoro a te

Permessi di invio