Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

caricatore per jpg esterni

ciao,

sto lavorando a un filmato dove sono costretto (alla pressione di un pulsante) a caricare dall'esterno (il percorso da xml lo metto in un array) dei jpg piuttosto pesanti (minimo 150 kb, sono delle trame di tessuti e sono obbligato a tenerli ad alta qualità)

volevo sapere se e come posso fare un loader da mettere sull'istanza dove carico queste immagini. di solito come caricatore uso l'azione getBytesLoaded

graz;
    musky

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Una piccola base da cui partire:

codice:
    function preload() {
    	if (mc.getBytesLoaded() == mc.getBytesTotal()) {
    		clearInterval(a);
    		// immagine caricata
    	}
    }
    // mc è il movieclip dove carichi l'immagine
    mc._alpha = 0;
    mc.loadMovie("splash.jpg");
    a = setInterval(preload, 200);

provo e ti dico
    musky

sto provando il tuo script ma sono cambiate alcune cose:
    le immagini esterne (che sono diventate 40) non devono apparire alla pressione di un pulsante ma all'entrata di un fotogramma. In pratica un diaporama.

1. dove posso a questo punto mettere la funzione di preload?

2. visto che il preload gioca sull'alpha c'è un modo per far sì che una volta caricata l'immagine "appaia" (alpha da 0 a 100) graduatamente (e che contemporaneamente l'altra scompaia) creando un'effetto dissolvenza?

nota: io, nella mia ignoranza, parlo dell'"entrata di un fotogramma" (vedi sopra) ma in effetti forse esiste un modo di far tutto in maniera dinamica in un solo fotogramma...

forse sto esagerando con le richiesta ma la questione è di vita o di morte (la mia)
    musky

Permessi di invio