Ciao a tutti!
Ho un filamato nel quale ho creato una maschera con una foto sotto.
Ora io vorrei far scorrere la foto da destra a sinistra (continuamete) con gli script, non sulla time line, come posso fare?
Grazie!!
Ciao a tutti!
Ho un filamato nel quale ho creato una maschera con una foto sotto.
Ora io vorrei far scorrere la foto da destra a sinistra (continuamete) con gli script, non sulla time line, come posso fare?
Grazie!!
codice:this.onEnterFram=function(){ foto._x--; }
Di nulla![]()
Direi che l'effetto che otterrai è una foto che parte e poi non ritornerà mai +
io farei cosi
clip MASK dimensioni 200 x 100 ist="mask"
clip Foto dimensioni 150 x 100 ist="mc1"
codice:mask.swapDepths(100) mask._x=200 mask._y=100 mask._width=200 mask._height=100 mc1._x=200 mc1._y=100 mc1._width=150 mc1._height=100 D=350 // mask._x+mc1._width cioè limite destro S=50 // mask._x-mc1._width cioè limite Sinistro mc1.setMask(mask) mc1.duplicateMovieClip("mc2", 2); mc2.setMask(mask) mc2._x = S mc2._y=mc1._y this.onEnterFrame=function(){ mc1._x+=5 mc2._x+=5 if(mc1._x >= D){ mc1._x=S } if(mc2._x >=D){ mc2._x=S } }
![]()
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
in effetti il problema c'era...!
ma questo codice genera anche la maschera?
non serve che io la disegni?
Si, ti genera anche la masckera, quello che ti avevo dato io ea semplice, tu dovevi mettere i controlli quando era arrivato a fineschermo, invece quello di rempox è completo di tutto
Non non ti genere la maschera.
la devi creare tu a mano.
io la posiziono solamente
per generere un clip serve il comando
createEmptyMovieClip e poi bisogna riempirlo, quindi ho semplicemente
definito
mask.swapDepths(100)// Livello
mask._x=200 //posizione
mask._y=100
mask._width=200 // dimensioni
mask._height=100
Ciao
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
Quindi devo trasformare la maschera in un movie e dargli il nome mask?
Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento