chi mi puo' spiegare, in linea di massima, come si connettono due lan (su scala geografica) tra loro?
grazie mille
chi mi puo' spiegare, in linea di massima, come si connettono due lan (su scala geografica) tra loro?
grazie mille
in linea generale e' un po' difficile da spiegare...
ci sono veramente 1000000 opzioni
dipende da cosa vuoi fare ... in particolare
se per ipotesi io ho due piccole reti lan (indirizzi di classe C) con debian in due aziende diverse nella stessa citta', quali sono gli step per prepare il collegamento tra loro?
ciao e grazie
devono diventare una sola rete ?
devi condividere dei files?
devi guardare un sito che risiede sull'altra rete ?
devi usare qualche programma particolare?
se fosse possibile diventare una sole rete o almeno guardare un sito dell'altra rete...
devi essere molto piu' preciso..Originariamente inviato da colamart
se fosse possibile diventare una sole rete o almeno guardare un sito dell'altra rete...
hai scritto due cose completamente diverse...
se devi guardare dalla rete A
un sito presente sulla rete B
ti basta aprire la porta 80 sulla RETE B e mandarla verso il pc con il sito
se vuoi fare un progetto devi avere le idee chiare (idem per noi)
se devi fare una sola rete in cui passino facili facili files da 400 megabytes...devi pagare migliaia di euro a una compagnia telefonica o internet
Ciao..
Punto uno
Dovresti specificare se i due server debian che hai hanno apache installato..
Punto due
Dovresti specificare se i due server hanno un firewall installato.. anche un seplice iptables --DROP
Punto tre e più importante
Dovresti avere un indirizzo IP statito assegnatoti dal provider..
Se il tuo scopo è dal server A navigare all'interno del sito dell'intranet del server B e viceversa è semplicissimo...
Stessa cosa se divi fare FTP, comunque presumo vadi anche SAMBA, ed NFS.. l'unica cosa molto importante è avere l'IP statico in quanto dovresti diventare matto a configurare i due server con indirizzi ogni volta diversi...
L'importante è che fai un buon FIREWALL e apri le porte giuste..metti una password anche per entrare in APACHE..
apache porta 80
webmin porta 10000
cups porta 631
samba porta 137,138,139
samba con win2K anche 445
Poi non so.. arrivo fin qui..
Ciao