Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: include

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,522

    include

    vorrei usare la direttiva #include "file.as" che richiama una immagine. Questa immagine si carica in un clip. Il problema è che il clip viene caricato in un secondo momento perchè la direttiva include è al frame 1 mentre il clip è al frame 20... come ovviare? :master:
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Metti l'include al frame 20...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,522
    grande negatyve... puntuale come sempre... posso chiederti se esiste un modo per avere l'include nel primo frame?? sai perchè?! per il discorso del caricatore e di dove sono sparsi gli include (cioè per un discorso di ordine e caricamento)... non so se mi spiego...
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Aspetta, l'include non funziona come le classi. L'include semplicemente prende il file indicato e al momento della compilazione ne inserisce il contenuto nel punto dove c'è l'include. Quindi è come se ne incollassi il contenuto nel fla, non cambia niente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,522
    si scusa... mi sono spiegato male forse: io ho un include... questo include carica un action script. Questo action script dice di caricare l'immagine in un clip che non è ancora visualizzato (ma sulla stessa timeline). Quindi come posso fare??

    Io dovrei creare un caricamento di immagini jpeg esterne con un precaricatore. Le immagini sono due e sfumano una sull'altra... devo usare per forza gli include se no devo ogni volta aprire e chiudere il flash e modificarlo (pensa quante ore...)... Invece nell'as esterno è più semplice perchè creo un semplice array e con una funzione carico le mie immagini... basta solo aggiungere una riga di volta in volta

    Ho fatto bene?? dammi un consiglio...
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Scusa, ma cosa c'è scritto nell'include?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,522
    praticamente:

    nella timeline principale arrivo ad un preloader

    poi qui c'è un include di un file .as

    ecco il codice semplificato:

    //viene creato l'array che contiene le foto-animazione dei clienti
    clienti = new Array ("mano_flu_1.jpg");
    //azione di caricamento delle immagini
    loadMovie(clienti[0],"_root.mioClip");

    fai finata che i file di immagine siano 2 ... io poi li devo animare (dopo averli caricati).

    Come posso fare?
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,522
    il problema non è nell'include ma sul fatto che fa un loadMovie che non è allineato con il clip in cui si carica l'immagine.... e questo è fondamentale per fare il preload
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,522
    o no?!
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Questo senza dubbio, il loadMovie deve esserci quando il clip è presente, non prima..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.