Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [VBA] ComboBox

[VBA] ComboBox

Ciao, dovrei fare una cosa stupida su una combo ma non trovo il comando giusto.
    Ho 2 combo, sull'evento change della prima eseguo una funzione che carica la seconda.
    Dopo il caricamento della 2 combo vorrei che venisse selezionata automaticamente la prima riga della seconda combo, ma non so come fare.
    Mi aspettavo di trovare un combobox.selectrow(0) ma niente...

Suggerimenti?

combobox.listindex = 0
    attenzione genera un evento click sul controllo
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Ero appena riuscita a risolvere in altro modo ma ora ho usato il tuo suggerimento, grazie.
    Cosa intendi per l'evento click?
    Nel momento in cui faccio selezionare la prima riga automaticamente parte il codice dell'evento "Onchange" che ho sulla combo2 (popola una listbox) e funziona

Originariamente inviato da Surrender79

Cosa intendi per l'evento click?
    che genera un evento click
    cioè se hai del codice in

private sub nomecontrollo_click()

questo viene eseguito
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Ah sì ok, no non ho quel tipo di evento perciò sono a posto così.
    Ti ringrazio

Permessi di invio