Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Caratteri al boot

Utente di HTML.it L'avatar di Kimo

Caratteri al boot

E' solo una finezza personale di poca importanza, ma volevo chiederlo lostesso. E' possibile in una Debian cambiare la grandezza dei caratteri che scorrono a video prima dell'avvìo di X?...Quelli che vedo attualmente sono troppo grandi.
    Naturalmente se lo sapete, visto che sono un nubbio...non ditemi solo "si...è possibile"...ma come si fà.

grazie!
    "Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sà e perciò continua a volare"

Igor Sikorsky

Utente di HTML.it

Re: Caratteri al boot

Originariamente inviato da Kimo
    E' solo una finezza personale di poca importanza, ma volevo chiederlo lostesso. E' possibile in una Debian cambiare la grandezza dei caratteri che scorrono a video prima dell'avvìo di X?...Quelli che vedo attualmente sono troppo grandi.
    Naturalmente se lo sapete, visto che sono un nubbio...non ditemi solo "si...è possibile"...ma come si fà.

grazie!

# vim /etc/lilo.conf

Alla riga "vga=XXX" metti "vga=791"

Salva, esci, lancia # lilo e riavvia.

Io ho GRUB ..non LILO!...E' la stessa cosa se edito il file
    /boot/grub/menu.lst .?
    "Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sà e perciò continua a volare"

Igor Sikorsky

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Kimo
    Io ho GRUB ..non LILO!...E' la stessa cosa se edito il file
    /boot/grub/menu.lst .?

Alla riga "kernel=/boot/vmlinuz root=/dev/hdc ro ... " o qualcosa di simile aggiungi la voce "vga=791"

Perfetto!...é andata anche questa!...Grazie

Igor Sikorsky

Permessi di invio