Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Suggerimento sulle versioni

Ho appena acquistato un nuovo dominio http://www.andreapaiola.it con relativo spazio annesso (hosting) e sto per iniziare ad implementare la gestione lato server del sito.
    Devo ancora installare sul mio pc Apache, PHP e MySQL.

Mi conviene installare le versioni (che non sono proprio le ultime ma sono abbastanza recenti) che usano sul loro server?

Sul tuo dove sviluppi, metterei le ultime versioni disponibili. Con un occhio alla retrocompatibilita' degli script.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    Sul tuo dove sviluppi, metterei le ultime versioni disponibili. Con un occhio alla retrocompatibilita' degli script.

Mi consigli qualche sito (meglio se in italiano) dove sapere di più sulla retrocompatibilità degli script?
    Grazie e

Originariamente inviato da andrea.paiola
    Mi consigli qualche sito (meglio se in italiano) dove sapere di più sulla retrocompatibilità degli script?
    Grazie e
    Non credo ci sia un tale sito. Per retrocompatibilita' intendo dire che se per esempio usi php5 oppure mysql 4.1 e sul server hai versioni php4 e mysql 4.0, le istruzioni devono essere compatibili con le versioni minori.

Quindi, per esempio, non utilizzare funzioni o parametri presenti in una ma non nell'altra versione. Dove trovare questo dato? credo esclusivamente nel manuale originale che trovi gratuitamente ONL oppure scaricabile.

Oppure installa la max versione della release che trovi installa dal tuo hoster. es.: mysql 4.0.21 o 22 che sia , php 4.3.9 , apache 2.0.52. Almeno sei certo che se ti funziona sul tuo pc "dovrebbe" certamente funzionare anche sul sito (settaggi dei file di configurazione permettendo).

Dall'hoster ho ottenuto le seguenti informazioni:
    PHP Version 4.3.8
    Sistema operativo: Linux
    Webserver utilizzato: Apache
    phpMyAdmin 2.5.7-pl1
    ho anche tutti i file di configurazione del PHP

Cosa mi suggerisci?

Quale versione di Apache e quale di mysql?

Php va bene la 4.3.9 ... visto che sei all'inizio credo sia opportuno per te utilizzare le versioni quanto piu' simili a quelle dell'hosting. Hai gia' altri problemi da superare e il prestare attenzione alla compatibilita' rimane un opzional di lavoro di cui e' meglio tu ne faccia a meno, almeno per ora.

Originariamente inviato da piero.mac
    Quale versione di Apache e quale di mysql?

Php va bene la 4.3.9 ... visto che sei all'inizio credo sia opportuno per te utilizzare le versioni quanto piu' simili a quelle dell'hosting. Hai gia' altri problemi da superare e il prestare attenzione alla compatibilita' rimane un opzional di lavoro di cui e' meglio tu ne faccia a meno, almeno per ora.
    Apache nin zo, mysql nin zo
    ma cercherò di scoprirli... già le info di prima erano un po' nascoste... comunque non sono proprio alle prime armi... ho già fatto qualcosina con IIS (bleah) e ASP... SQL un po' lo conosco... ho una guida su PHP 5
    adesso ho scaricato le ultime versioni, seguendo il tuo primo consiglio e provo con quelle:
    apache_2.0.52-win32-x86-no_ssl.msi
    php-4.3.10RC1-Win32.zip
    mysql-4.1.7-win.zip
    phpMyAdmin-2.6.0-pl3.zip
    bho vedremo ma tra le versioni presenti sul server e queste sopra cambia molto? Non devo implementare chissà che e penso che le basi non cambino...
    e grazie

Originariamente inviato da andrea.paiola
    bho vedremo ma tra le versioni presenti sul server e queste sopra cambia molto?
    Cambia molto MySQL, anche perchè al 99% il tuo hoster non avrà mySql 4.1

Il mio consiglio è di usare MySql 4.0 o 3.23
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Originariamente inviato da gm

Grazie del chiarimento cercherò di sapere che versione usano e mi adatterò

Originariamente inviato da gm

Appoggio e spingo....

Sto provando da un po' mysql 4.1 ed e' moooolto diverso. Da tenere presente che un dump di mysql 4.1 non sara' funzionante su mysql 4.0 se non con pesanti rimaneggiamenti del file....

Permessi di invio