Salve,mi succede una cosa abbastanza strana e mi interessa sapere se capita anhe a qualcun'altro.Ho una JTable con 5 colonne e una ventina di righe.Ho impostato il tooltip per ogni cella in modo che il mouse sopra provochi la visualizzazione di tutto il testo della cella.Per farlo ho sovrascritto il metodo getTootipText della JTable in questo modo:
Ora la cosa strana è che spostandosi di cella in cella velocemnte lungo la prima colonna (da sinistra) il tooltip viene aggiornato rapidamente come dovrebbe essere,provando a fare la stessa cosa (cioè spostarsi di cella in cella velocemente lungo la colonna) per le altre colonne la velocità di aggiornamento del tooltip scende progressivamente spostandosi verso le colonne di destra fino a diventare esasperantemente lenta nell'ultima colonna.Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?Come lo risolvo?codice:public String getToolTipText(MouseEvent e) { String tip = null; Point p = e.getPoint(); int rowIndex = rowAtPoint(p); int colIndex = columnAtPoint(p); tip = getValueAt(rowIndex, colIndex).toString(); return tip; }