Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[JAVA] - JTable e Tooltips:strano comportamento

Salve,mi succede una cosa abbastanza strana e mi interessa sapere se capita anhe a qualcun'altro.Ho una JTable con 5 colonne e una ventina di righe.Ho impostato il tooltip per ogni cella in modo che il mouse sopra provochi la visualizzazione di tutto il testo della cella.Per farlo ho sovrascritto il metodo getTootipText della JTable in questo modo:

codice:
    public String getToolTipText(MouseEvent e) 
    			    {
    			        String tip = null;
    			        Point p = e.getPoint();
    			        int rowIndex = rowAtPoint(p);
    			        int colIndex = columnAtPoint(p);
    			        tip = getValueAt(rowIndex, colIndex).toString();
    			        return tip;
    			    }
    Ora la cosa strana è che spostandosi di cella in cella velocemnte lungo la prima colonna (da sinistra) il tooltip viene aggiornato rapidamente come dovrebbe essere,provando a fare la stessa cosa (cioè spostarsi di cella in cella velocemente lungo la colonna) per le altre colonne la velocità di aggiornamento del tooltip scende progressivamente spostandosi verso le colonne di destra fino a diventare esasperantemente lenta nell'ultima colonna.Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?Come lo risolvo?
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Qualcuno ha mai avuto sto problema???

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Ho notizie fresche:ho scoperto di aver interpretato male il comportamento del prog nei post precedenti e che l'aggiornamento del testo e soprattutto della posizione del tooltip viene fatto solo se ci si sposta col mouse in una cella con testo differente da quella in cui ci si trovava prima.In pratica credo sia una scelta implementativa del ToolTipManager.Bella fregatura,se il testo è uguale va bene non aggiornare il testo ma almeno la posizione del tooltip io l'avrei aggiornata....Qualcuno ha una vaga idea di come potrei risolvere questo problema magari con qualche subclassing?Io non ho idea di quali metodi di quale classe potrei sovrascrivere per risolverlo,ToolTipManager ne espone ben pochi.

Up

Permessi di invio