Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

ftp senza router tra 2 pc collegati in rete

Salve,
    ho due computer in rete diretta con cavo cross. entrambi con windows xp pro.
    Vorrei trasferire dati anche via ftp per praticità e velocità; mi sono ricavato il'indirizzo ip di una macchina e dall' altra con filezilla ho fatto
    ftp anonimo ma è andata buca(non ci sono password).
    Sto un po' cercando info nel forum e nei tutorial..ma senza abusare se mi date una dritta.
    Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ftp tra due pc con cavo cross?
    perdita di tempo se posso consigliarti...
    condividi le cartelle che ti servono e trasferisci tutto via rete...

grazie si...

Ma in ufficio sulla ns lan (connessione condivisa adsl fastweb) abbiam fatto caso con l' admin che certi volumi si muovono meglio + velocemente ftp.
    Realizziamo pagine web pubblicitarie e banner per 2 noti siti genovesi. Scarichiamo le foto digitali dei clienti su un Mac G4 (senza monitor per ragioni di spazio)che controlliamo a distanza tramite VNC. Da esso scarichiamo sui ns computer il materiale.
    A caso ho una connessione con Alice e mi piacerebbe comunque provare a fare ftp..è sufficiente l'indirizzo ip delle macchine o devo settare qualcosa?
    Comunque sti 2 storditi di win xp pro si vedono e non si vedono..per dire ora il fisso mi vede le cartelle condivise del portatile ma quest'ultimo non vede niente e mi dice LAN connetività limitata o assente.
    ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    con wnxp pro basta installare iis e il suo server ftp, li trovi nei componenti di windows da installare...
    però come server ftp ti suggerisco una linux box....

ah!

Ma il server ftp di windows lo posso estendere a tutti i dischi e le risorse che voglio?
    una linux box..nel senso mi prendo un pc e "faccio" linux e lo mettein rete e lo uso come server, o altro?

su xp pro è installabile una versione light di iis (cioè non completa come su win server) che comprende anche un ftp...
    volendo puoi dedicare un pc come server ftp gnerale, o puoi installarlo su tutti i pc...
    per la linux boc, si prendi un pc anche vecchio, mettici debian e crea con proftpd un server ftp

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    secondo me devi fare un po' di chiarezza

devi trasferire i dati da un pc all'altro in rete

oppure devi fare un FTP server per fare si che da internet possano mandarti o scaricare roba ?

praticamente..

giusto per la chiarezza...voglio fare un server ftp per mandarci roba poi è realtivo che lo faccia o meno con 2 pc in rete.

a posto

Tutto ok..trasferito primo pacchetto via ftp

GRAZIE RAGAZZI

Pace, lunga, vita e felicità!!!

Permessi di invio