Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Consiglio Modem ADSL

Consiglio Modem ADSL

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente del forum e vorrei chiedere ai più 'ferrati' un consiglio.

Mi sono appena abbonato alla Flat ADSL di Libero, non mi sembrava conveniente inserire il noleggio del modem ma ora sorge il problema di doverne comprare uno.

Premesso che le mie esigenze sono del tutto terra-terra (ho solo un pc fisso da connettere, al massimo ci sarebbe anche un laptop in aggiunta), e visto che intendo mantenere la spesa quanto più ridotta possibile (eventualmente acquistando da internet), quale modello mi consigliate?

Inoltre un'altra cosa: è possibile collegare un laptop a internet tramite un cross ethernet con il pc collegato al modem? (Col 56k che ho adesso l'ho sempre fatto, quindi direi di sì, ma non si sa mai)

Grazie mille e saluti
    Stark

Guarda se in giro trovi ancora i kit Alice a 10 euro: poi usi solo il modem (USB) con la tua connessione.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

se prendi il modem del kit alice andrai di sicuro in contro a dei problemi. piuttosto comprati da mediaworld il d-link dsl 300T e andrai alla grande! devi avere una scheda di rete però..
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Sì, finora il D-LINK è la scelta migliore... il problema diventa che così occupo la porta ethernet... e non posso più mettermi in rete locale con il laptop!

Se invece prendessi lo stesso modello... ma USB... ci sarebbero differenze? In cosa la connessione ethernet è preferibile rispetto alla USB (o viceversa)?

Riguardo al kit di Alice... a quel prezzo sarebbe sicuramente vantaggioso... (c'è anche quello di Tiscali in giro, mi pare, allo stesso prezzo) ma a quali problemi potrei andare incontro? Potrebbe darmi dei problemi di funzionamento?

Grazie ancora e saluti
    Stark

Originariamente inviato da stark3000
    Sì, finora il D-LINK è la scelta migliore... il problema diventa che così occupo la porta ethernet... e non posso più mettermi in rete locale con il laptop!

Se invece prendessi lo stesso modello... ma USB... ci sarebbero differenze? In cosa la connessione ethernet è preferibile rispetto alla USB (o viceversa)?

Riguardo al kit di Alice... a quel prezzo sarebbe sicuramente vantaggioso... (c'è anche quello di Tiscali in giro, mi pare, allo stesso prezzo) ma a quali problemi potrei andare incontro? Potrebbe darmi dei problemi di funzionamento?

Grazie ancora e saluti
    Stark
    quei modem da 10€ ti danno instabilità di linea e disconnessioni.
    il modem ethernet eccelle per velocità e stabilità, inoltre non necessita di driver e stai sempre connesso. sono modem autoalimentati gli ethernet e questo fa solo che bene.
    per il problema della porta LAN non c'è problema: ti compri una scheda di rete PCI aggiuntiva (magari d-link) e ci colleghi in una il laptop e nell'altra il modem. se scegli l'ethernet (come me) agiorna i driver della scheda di rete, è un toccasana.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Permessi di invio