Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Debian SID

Debian SID

Dovrei installare su un portatile una distribuzione linux. Ovviamente ho optato per Debian visto che è la mia preferita...

Sto scaricando una iso di sid e volevo chiedervi se per voi è una buona idea installare direttamente sid anche se è unstable, o se è forse meglio installare sarge.

Quali sono i pro e i contro di installare sid?

Sapete dirmi quale kernel è incluso nella iso di sid?

GRAZIE

Googlando un po' mi è sembrato di capire che è molto meglio partire da una stable o una testing e poi cambiare il file di conf di apt (sources.list) in unstable e lanciare un bel apt-get update; apt-get upgrade.

Proverò così...

GRAZIE LO STESSO

Per effettuare l'upgrade a SID, è meglio partire da una sarge? o da una woody 3.0r1(che già ho a casa)? o da una woody 3.0r3 (l'ultima stable rilasciata)?? o è indifferente?!?!

grazie

io ho sempre fatto sarge -> sid e zero rogne

se quando lanci l'installazione dai expert26 puoi sceglier addirittura di installare la unstable evitando l'upgrade successivo

Utente bannato

Re: Debian SID

Originariamente inviato da best1980

Sto scaricando una iso di sid e volevo chiedervi se per voi è una buona idea installare direttamente sid anche se è unstable,

Una ISO di Sid? Sid non si installa...

Quali sono i pro e i contro di installare sid?
    I pro sono che hai un sistema con pacchetti abbastanza nuovi, i contro sono che se non te la sai un minimo gestire al primo dist-upgrade sei di nuovo qui

Googlando un po' mi è sembrato di capire che è molto meglio partire da una stable o una testing e poi cambiare il file di conf di apt (sources.list) in unstable e lanciare un bel apt-get update; apt-get upgrade.
    No...
    apt-get update aggiorna i reposity a sid ( unstable )
    apt-get upgrade aggiorna i pacchetti installati sul sistema
    apt-get dist-upgrade ti aggiorna la tua release a sid

Per effettuare l'upgrade a SID, è meglio partire da una sarge? o da una woody 3.0r1(che già ho a casa)? o da una woody 3.0r3 (l'ultima stable rilasciata)?? o è indifferente?!?!
    Non cambia assolutamente nulla

Re: Re: Debian SID

Originariamente inviato da maiosyet

No...
    apt-get update aggiorna i reposity a sid ( unstable )
    apt-get upgrade aggiorna i pacchetti installati sul sistema
    apt-get dist-upgrade ti aggiorna la tua release a sid

Non cambia assolutamente nulla
    Tu mi dici che per passare a sid devo lanciare
    apt-get dist-upgrade.

Ma così facendo non vado ad installare anche pacchetti che io non ho installato?

Io vorrei mantenere i pacchetti che ho aggiornando a sid solo quelli.

Forse ho un po' di confusione..

Potresti spiegarmi meglio???

GRAZIE

apt-get upgrade non aggiorna tutti i pacchetti ma solo alcuni in base a criteri prestabiliti apt-get dist-upgrade aggiorna tutti i pacchetti installati aggiornabili ed installa anche eventuali dipendenze richieste dai pacchetti

Grazie Andy. Quindi se io ho una woody vanilla che quindi contiene il minimo essenziale di pacchetti e faccio un apt-get dist-upgrade puntando alla unstable/sid avrò una sid con solo i pacchetti essenziali giusto??

si io parto sempre da woody installo la base e faccio il dist-upgrade prima di installare kde e xserver
    cosi è il sistema piu' pulito non da nemmeno il minimo errore nell'aggiornamento

poi devi compilare il kernel prche quello di woody è un po vecchiotto
    (digita fb24 al boot per mettere almeno il kernel 2.4.18)

ok. Grazie per la dritta Andy!

Permessi di invio