Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Scrip caricamento frame

Secondo voi è possibile partendo da una pagina in frame aprire una pagina a tutto schermo e poi ritornare, secondo necessità, alla stessa pagina di partenza nel frame?
    Problema: sito con tre frame uno superiore fisso (menu) uno laterale fisso (menu) e uno spazio a destra in cui sono caricati i vari documenti. Necessità di aprire un documento a tutta pagina e fin qui, nessun problema, la pagina viene caricata regolarmente, come fare poi per tornare frame? Ho letto nel forum di script che caricano i frame potrebbe essere una soluzione? e quale è lo script?
    Grazie

Richiesta aiuto

La mia è una domanda idiota o la risposta è difficile? Il fatto è che non ne capisco molto; volete lasciarmi vivere nel dubbio?
    Un aiutino.....

Utente di HTML.it
    Non ho capito bene.

Vuoi aprire una pagina a tutto schermo; intendi una pagina nuova? E` vietato dalle norme di accessibilita`, ma si puo` fare:
    window.open('pagina.htm', 'tuttoschermo', 'top=0,left=0,width='+screen.width+',height='+scre en.height);

Poi per chiudere la pagina (dall'interno della pagina stessa):
    window.close();
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Scusa Mich_ sono io a non spiegarmi bene, perdona gli ignoranti, questo il codice che uso:

<frameset framespacing=0 border=0 rows=51,* frameborder=0>
    <frame name=intestazione scrolling=no noresize target=intestazione src=giorno.htm>
    <frameset cols=150,*>
    <frame name=sommario target=principale src=chi_siamo.htm scrolling=no noresize marginwidth="12" marginheight="16">
    <frame name=principale src=entrata.html target=_self scrolling=auto>
    </frameset>

Nel "principale" caricano tutti i documenti.
    Dal frame "intestazione" con un link con attributo _top apro una pagina intera (al di fuori dei frame), e in verità la pagina apre regolarmente (è quella relative alle novità del sito), il problema è, in questa pagina aperta (le novità del sito) ci sono dei link che rimandano alle nuove pagine, che dovrebbero essere aperte nel frame "principale", ma non riesco più a richiamarle, soltanto con un link _top si aprono ma al di fuori della struttura a frame del sito (come pagine singole). Se richiamo però la pagina con il codice sopra riportato il sito apre nella sua struttura integrale, con tutti i frame.
    Spero di essere stato chiaro.

Utente di HTML.it
    Quando fai un link con target="_top", perdi assolutamente il frameset.
    Quindi quello che devi fare e` ricaricare il frameset completamente, eventualmente inserendo il codice per far aprire la nuova pagina all'interno del frame corretto.

Trovi gli script tra le raccolte di HTML.it
    (ricaricare il frameset, o qualcosa di simile).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Scusami di nuovo Mich_ ma ho fatto la ricerca da te suggerita, ma non ho trovato nulla, una indicazione più... diretta?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Ho fatto la ricerca anch'io, e pare che quello script non ci sia piu`.
    Forse lo hanno spostato nella raccolta "un JS alla settimana"?

Comunque non era di quelli che non funzionano piu`, dato che era assolutamente cross-browser.

Ora non ho tempo per rimettermi a sviluppare lo stesso script, ma se ne era parlato in questo forum, per cui puoi provare con una ricerca nel forum, ma prima controlla nei "link e discussioni utili" in testa al forum.

Permessi di invio