salve,
faccio una select count ma non riesco a farmi tornare un valore.
la mia query è select count(*) as numero from tabella where campo=1
faccio stampare la variabile numero ma non la stampa.
mi potete aiutare?
grazie
isma75
salve,
faccio una select count ma non riesco a farmi tornare un valore.
la mia query è select count(*) as numero from tabella where campo=1
faccio stampare la variabile numero ma non la stampa.
mi potete aiutare?
grazie
isma75
sarebbe meglio se tu potessi postare tutto il codice relativo.. dalla query alla stampa.
Prova così:
codice:select count(nome_di_una_colonna) as numero from tabella where campo=1
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
sarebbe meglio se tu potessi postare tutto il codice relativo.. dalla query alla stampa.
sql="SELECT COUNT(*) AS numero FROM tabella where nome='"& myrs("nome") & "' and nazione='italia'"
set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rs.open sql, Conn
response.Write("
" & numero)
queste sono le righe essenziali.
ho due recordset: rs e myrs(sul quale faccio la query)
devo contare quanti sono i record (presenti in entrambe le tabelle) che hanno nel campo nazione il valore 'italia'
spero di essermi spiegato al meglio.
grazie
isma75
Così:
codice:response.Write(" " & rs("numero"))![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
grazie
isma75
Per dovuto chiarimento, l'AS che usi, non è altro che un alias (tipico di SQL), esso va usato alla stregua di qualsiasi colonna normalmente letta dal database.
Quindi come ti ho postato prima.
Come avevi impostato tu, invece l'ASP interpretava "numero" come una normale variabile e non come alias, per cui non essendo valorizzata, non stampava nulla.
![]()