Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: aiuto con query

aiuto con query

ciao tutti,

dovrei fare una query su un database mdb e mi dovrebbe cercare nella tabella "esempi" sotto in il campo "tipo" tutti i recor contenenti la parola "FlashMX" questo è il codice:

<%@Language="VBScript"%>

<%
    Dim oRS, oConn

Set oRS = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    Set oConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")

oConn.ConnectionString = "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath("db.mdb")
    oConn.Open
    parola=Request("Search")
    parola2=Request("scelta")
    strSQL="SELECT * FROM esempi where......?"

x = 1
    oRS.Open strSQL, oConn,1,3
    conta=oRS.RecordCount

if not oRS.Eof then
    %>conta=<%=conta%>&nome=<%=oRS("nome")%>&foto=<%=o RS("foto")%>&descrizione=<%=oRS("descrizione")%>&u rl=<%=oRS("url")%>&gb_nome=<%=oRS("nome")%>&gb_fot o=<%=oRS("foto")%>&gb_descrizione=<%=oRS("descrizi one")%>&gb_url=<%=oRS("url")%><%

Do while not oRS.EOF
    %>&gb_nome<%=x%>=<%=oRS("nome")%>&gb_foto<%=x%>=<% =oRS("foto")%>&gb_descrizione<%=x%>=<%=oRS("descri zione")%>&gb_url<%=x%>=<%=oRS("url")%><%
    x = x + 1
    oRS.MoveNext
    Loop
    end if

Set oRS = Nothing
    oConn.Close
    Set oConn = Nothing
    %>

come posso fare??

grazie mille
    Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

...........

codice:
    strSQL="SELECT * FROM esempi where tipo like '%FlashMX%'"
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

scusate ma cosi mi sta stampando tutti i risultati a video perchè??

<%@Language="VBScript"%>

<%
    Dim oRS, oConn

Set oRS = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    Set oConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")

oConn.ConnectionString = "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath("db.mdb")
    oConn.Open
    parola=Request("Search")
    parola2=Request("scelta")

x = 1
    conta=oRS.RecordCount

if not oRS.Eof then
    %>conta=<%=conta%>&nome=<%=oRS("nome")%>&foto=<%=o RS("foto")%>&descrizione=<%=oRS("descrizione")%>&u rl=<%=oRS("url")%>&gb_nome=<%=oRS("nome")%>&gb_fot o=<%=oRS("foto")%>&gb_descrizione=<%=oRS("descrizi one")%>&gb_url=<%=oRS("url")%><%

Do while not oRS.EOF
    %>&gb_nome<%=x%>=<%=oRS("nome")%>&gb_foto<%=x%>=<% =oRS("foto")%>&gb_descrizione<%=x%>=<%=oRS("descri zione")%>&gb_url<%=x%>=<%=oRS("url")%><%
    x = x + 1
    oRS.MoveNext
    Loop
    end if

Set oRS = Nothing
    oConn.Close
    Set oConn = Nothing
    %>
    :master:
    Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

...........

Puoi essere più preciso? :master:
    Che ti stampi i dati è giusto, ma la query funziona correttamente come tu vuoi?
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

con il secondo codice che ho postato mi stampa tutti i record e non solo quelli con FlashMX
    forse è un problema di query?

...........

Provala direttamente sul DB (Access?) e dimmi se permane l'anomalia.

ok adesso la ricerca la fà solo che prima mi stampa il record trovato ma poi mi stampa anche tutti gli altri!!

[quote]

x = 1
    conta=oRS.RecordCount
    %>conta=<%=conta%>&nome=<%=oRS("nome")%>&foto=<%=o RS("foto")%>&descrizione=<%=oRS("descrizione")%>&u rl=<%=oRS("url")%>&tipo=<%=oRS("tipo")%>&gb_nome=< %=oRS("nome")%>&gb_foto=<%=oRS("foto")%>&gb_descri zione=<%=oRS("descrizione")%>&gb_url=<%=oRS("url") %>&gb_tipo=<%=oRS("tipo")%><%

if not oRS.Eof then
    %>conta=<%=conta%>&nome=<%=oRS("nome")%>&foto=<%=o RS("foto")%>&descrizione=<%=oRS("descrizione")%>&u rl=<%=oRS("url")%>&tipo=<%=oRS("tipo")%>&gb_nome=< %=oRS("nome")%>&gb_foto=<%=oRS("foto")%>&gb_descri zione=<%=oRS("descrizione")%>&gb_url=<%=oRS("url") %>&gb_tipo=<%=oRS("tipo")%><%

Do while not oRS.EOF
    %>&gb_nome<%=x%>=<%=oRS("nome")%>&gb_foto<%=x%>=<% =oRS("foto")%>&gb_descrizione<%=x%>=<%=oRS("descri zione")%>&gb_url<%=x%>=<%=oRS("url")%>&gb_tipo=<%= oRS("tipo")%><%
    x = x + 1
    oRS.MoveNext
    Loop
    end if

Set oRS = Nothing
    oConn.Close
    Set oConn = Nothing
    %>
    quella in grassetto stampa il record giusto

...........

risolto grazie mille

...........

Permessi di invio