Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Modifica file rtf

Utente di HTML.it

Modifica file rtf

Ciao a tutti,
    ho letto un pò in giro che non è possibile modificare un file world perchè proprietario, mentre un file rtf sì..
    Mi confermate questo?

Se si come posso fare,o mi consigliate qualche link....

Quello che dovrei praticamente fare e prendere il file aprirlo e sostituire ##### che sono all'interno con un nome...
    Spero in una vostra delucidazione!
    Ciao a tutti

beh...diciamo che è + facile da modificare...ma fare un editor rtf...tanto vale che fai un editor pdf...è + facile xche è + leggibile...

cmq skerzi a parte si, lo puoi modificare ma devi convertire da RTF a HTML (o BBCODE) e poi da BBCODE a RTF che non è proprio la cosa + facile del mondo

per sostituire SOLO quel testo ti do un consiglio...

apri il file...e poi lanci un str_replace

invece di scriver e ####

scrivi tipo

{VALORE_DA_SOSTITUIRE}

o un nome lungo e complesso cosi sei al sicuro al 100%

$contenuto = str_replace('{VALORE_DA_SOSTITUIRE}', $valore, file_get_contents('file.rtf'));

e poi il contenuto lo mandi a video inviando i vari header corretti per la visualizzazione degli RTF o per farlo scaricare

ovviamente prova xo dovrebbe andare ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it

Ciao

ciao e grazie della risposta celere....
    senti ma se il file contiene anche qualche immagine questa conversione da RTF a HTML (o BBCODE) e viceversa... s ipuò sempre fare....??
    O consigli un'altra soluzione? non sò sarebbe meglio...modificare un file pdf o addirittura un'immagine... (naturlamente senza comprare librerie varie....)
    Grazie
    centrino

Re: Ciao

Originariamente inviato da centro
    ciao e grazie della risposta celere....
    senti ma se il file contiene anche qualche immagine questa conversione da RTF a HTML (o BBCODE) e viceversa... s ipuò sempre fare....??
    O consigli un'altra soluzione? non sò sarebbe meglio...modificare un file pdf o addirittura un'immagine... (naturlamente senza comprare librerie varie....)
    Grazie
    centrino
    non credo si possa fare :\
    ma se devi sostituire SOLO il testo non ci sono problemi

o meglio si può fare ma dovresti estrarre l'immagine, salvarla e quando devi ricomporre tutto devi rimettere insieme tutto che è un bel casotto ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio