Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Membro Junior

destinatario email con casella piena...

ciao a tutti,
    ho un piccolo dubbio, stupido anche, sulla ricezione dell posta elettronica
    io ho mandato una mail, subito dopo mi è arrivato una mail Delivery status service:

_- These recipients of your message have been processed by the mail server:
    indirizzo@destinatario.it; Failed; 5.2.2 (mailbox full) ecc.ecc.

cioè la mia mail non è arrivata a destinazione (non è la prima volta che mi capita ma non ci ho mai fatto molto caso) perchè la casella del destinatario è piena

mi chiedo solo se la mail che ho inviato io è definitavamente persa, e quindi devo aspettare che il ricevente liberi spazio, oppure che la mia mail invece resta in coda ed arriverà a destinazione appena il ricevente libererà spazio sulla sua casella

ciao a tutti

Utente di HTML.it
    Se lo spazio destinato all utente e finito, non credo che il server riservi spazio extra... ovvero, rimanda la mail quanto la casella sara libera

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    la mail non viene + reinviata: in effetti ti torna indietro..

non avrebbe senso da parte del server riprovare ad inviarla periodicamente: la casella potrebbe non essere + svuotata, generando così un loop infinito con relativo spreco di risorse..

dei tentativi di reinvio sono cmq fatti prima che ti si notifichi il problema..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Membro Junior
    ok, vi ringrazio, in effetti non avrebbe molto senso che i server lasciassero in coda la mail....

Permessi di invio