Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    636

    Copiare le celle in EXCEL

    Prima aprite il file allegato e poi ditemi se è possibile fare quanto scritto qui di seguito:

    Nella tabella ci sono i prezzi di acquisto di alcuni articoli. A questi prezzi, chiamati "Prezzi Rivenditore", voglio applicare un ricarico del 20% ( cella B6 ), ottenendo quindi il "Prezzo Cliente". Per fare questo applico questa semplice formula nella cella D2:

    =(C2*B6)+C2

    Tutto bene quando la formula viene applicata a poche celle, ma quando si tratta di ricopiarla in automatico per molte celle, cliccando sull'angolo inferiore destro della cella stessa e trascinando per il numero di celle volute, accade che "B6" diventa "B7", poi "B8", poi "B9" e così via.

    L'unico metodo che ho adottato finora è quello di sostituire "B6" nella formula con un stringa di sole lettere, ad esempio "BBB" che poi sostituisco con "B6" in tutte le celle copiate, per mezzo del comando "Sostituisci" del menu "Modifica".

    C'è un metodo più rapido per fare ciò?
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.