Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problemi con scanner

Problemi con scanner

Ciao a tutti, devo realizzare un volantino per mandarlo in stampa, quando scannerizzo le immagini da altri depliant di proprietà del mio cliente alcune immagini vengono scansionate a 300 dpi altre invece a 150, vorrei sapere se è problema di impostazione del mio scanner oppure le foto dei depliant sono state stampate a quel numero di dpi e di conseguenza vengono acquisite così?
    Gianfranco Zola orgoglio di un'isola

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    non credo che allo scanner interessi a che risoluzione siano state stampate le immagini, sicuramente é un problema di impostazioni

Utente di HTML.it L'avatar di san

Re: Problemi con scanner

Originariamente inviato da assen
    vorrei sapere se è problema di impostazione del mio scanner oppure le foto dei depliant sono state stampate a quel numero di dpi e di conseguenza vengono acquisite così?
    non esistono scanner tanto intelligenti da riconoscere il numero di dpi di un'immagine loro sottoposta e autosettarsi di conseguenza;

quando inserisci l'immagine, puoi selezionare manualmente la quantità di dpi a cui desideri venga scansionata

-San-
    this is the return of the space cowboy

probabilmente il software di scansione avrà una modalità normale e una avanzata o manuale.
    Scegli queste ultime perchè ti permettono di settare i valori.
    Circolo Fotografico HiFoto La fotografia con forum, immagini e scambio usato
    Tradizioni Mediterranee Dove trovare i veri sapori del Mediterraneo
    Affari di Elettronica Ecommerce Cellulari e Hi Tech per la casa e l'auto

Le impostazioni le posso modificare solo intervenendo dal pannello di controllo del computer, mentre se utilizzo il software dello scanner non mi da la possibilità di regolare a mano il numero di dpi con cui intendo scansionare un'immagine, effettua questo lavoro automaticamente scansionando le immagini una volta a 300 e una volta a 150 dpi.... strano!

Spesso i drive degli scanner che non consentono l'impostazione dei ppi consentono quella dell'ingrandimento.
    Controlla se 'per caso' la scansione a 300ppi è al 100% e quella a 150ppi è al 200%...

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

mo vedo...

Permessi di invio