Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[VB5] Routine di chiudura?

Non sapevo come porre il topic... ma in Wisual Basic, esiste una rutine invocata all'atto di chiusura di un programma?

C'è per esempio l'evento di chiusura di un FORM, ma di un programma?

Qualche idea per aggirare il problema?

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    beh se metti tutto in un form mdi puoi basarti sull'evento unload di questo .

infatti tale evento viene richiamato propprio quando si chiude la form. considerando che poi sarebbe la form che include tuttpo il programma avresti la chiususra del programma
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Originariamente inviato da ciro78
    beh se metti tutto in un form mdi puoi basarti sull'evento unload di questo .

infatti tale evento viene richiamato propprio quando si chiude la form. considerando che poi sarebbe la form che include tuttpo il programma avresti la chiususra del programma
    l'avevo pensato, ma cercavo una soluzione più "PULITA"

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Senza nulla togliere ha ciò che a postato Ciro,
    se hai diverse Frm costituenti il programma, prima di chiuderle devresti controllare che tutti i dati siano stati salvati e poi terminare il prog.
    In questo modo, ad esempio, dai anche la possibilità di ripensarci:

codice:
    Private Sub Form_Unload(Cancel As Integer)
         If MsgBox("vuoi uscire?", vbYesNo) = vbNo Then
            Cancel = 1
        End If
    End Sub
    Ciao.
    LM

scusami ma questpo codice serve se non sbaglio, a chiudere un unico form.se uno è invisibile e non lo vedo l'applicazione nnon resta aperta?
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Cancel: "Restituisce o imposta un valore che indica se il pulsante di comando del form è il pulsante Annulla".
    Il codice era riferito ad una Frm MDIForm ed esegue la fase finale della chiusura del programma.
    Ciao.
    LM

bhe non avevo inteso che tu ti riferissi ad un form mdi visto che il nostro amico vuole una cosa "pulita"

Originariamente inviato da ciro78
    bhe non avevo inteso che tu ti riferissi ad un form mdi visto che il nostro amico vuole una cosa "pulita"
    Essendo ormai una programmatore quasi totalmente ASP (dove esistono le Session.OnEnd), pensavo che oltre al Sub Main() esistesse una controparte tipo Sub End() (che è impossibile perché END è una parola chiave, cmq...)

Vabbè, ho comunque già trovato un modo poco PULITO, ma l'unico che mi permetta questo.

Semplicemente il form di STATUS del programma dovrà essere il primo ad essere eseguito (niente SUB MAIN quindi, mi basta l'evento FORM LOAD) e l'ultimo ad essere chiuso.

Permessi di invio