Sto cercando si installare i driver nvidia, ma se dal terminale loggato come root, digito init 3 e non succede niente. come risolvo? mi sembra strano
Sto cercando si installare i driver nvidia, ma se dal terminale loggato come root, digito init 3 e non succede niente. come risolvo? mi sembra strano
avvia il sistema in modalità filesafe
[ SimplyMepis 8 ]Copyleft
www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
[ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]
mi dice che manca il poacchetto kernel-source , io ho il kernel source 2.6.7 installato, perchè i driver non si installano?? ho ubuntu 4.10
scusa ,ma ho i pacchetti kernel source e nvidia-source che stanno in formato tar.bz in /usr/src, devo prima scompattarli e compilarli? li ho scaticati da synaptic.non ci pensa lui a installarli?
cmq mi da sempre lo stesso errore
scaricati il driver dal sito di nvidia
se vuoi installare quelli di debian devi seguire la guida che trovi in /usr/share/doc/nvidia,,,
io vorrei installare quelli di nvidia, NVIDIA-Linux-x86-1.0-6629-pkg1.run
ma quando lo avvio mi dice che manca il pacchetto kernel-source, quelli di debian li ho gia installati ... mi picerebbe avere questi originali per il 3d
dai come ti ho detto un ls -l /usr/src
devi avere il similink tra il sorgente e linux
es
se il kernel è linux-2.6.7 devi dare
ln -s linux-2.6.7 linux
per creare il link poi dovrebbe trovarlo
ancora non funziona, ma mi sono accorto che nella cartella usr/src è presente il file tar.gz del pacchetto kernel-source, non è che lo devo compilare io a mano prima??
..ma la cartella del kernel source nn c'è?!..
prova a scompattare il file se non c'è e ripeti quei comandi ke ti ha detto andy
[ SimplyMepis 8 ]Copyleft
www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
[ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]