Ciao a tutti.
Vorrei chiedere il vostro parere sulla corretta via per ottimizzare il codice ASP delle pagine di un sito che gestisco con altre persone.
Si tratta di un sito dinamico, programmato in ASP e con DB MySQL.
Il mio problema è che il sito è visitato discretamente (ci sono giorni in cui si arriva anche ad oltre 1000 utenti connessi contemporaneamente) e quindi il server non riesce a sopportare il carico di richieste andando in tilt.
Ora, al di là del ridimensionamento del server che stiamo comunque prendendo in considerazione, vorrei ottimizzare il codice in modo da avere in ogni caso un indubbio vantaggio.
Ho letto diversi post sul forum e mi sembra di capire che una cosa valida sarebbe quella di non utilizzare direttamente i recordset per la visualizzazione dei dati, ma di trasferire il loro contenuto in array tramite il metodo GetRows e poi chiudere l'oggetto in modo da rilasciare la risorsa.
Poichè questa modifica implica un be lavoro di riprogrammazione (che siamo ovviamente intenzionati a fare), prima di procedere mi piacerebbe avere qualche conferma in merito e magari anche qualche altro suggerimento...
Grazie mille.
![]()

Rispondi quotando