Sapete dirmi se a livello di php (senza passare per JS, altrimenti posto sul forum adeguato) c'è un modo per avere dentro una variabile il numero di caratteeri conenuti nel testo all'interno di un'altra variabile estratta da database?
Grazzzie
Sapete dirmi se a livello di php (senza passare per JS, altrimenti posto sul forum adeguato) c'è un modo per avere dentro una variabile il numero di caratteeri conenuti nel testo all'interno di un'altra variabile estratta da database?
Grazzzie
puoi farti restituire la lunghezza direttamente da mysqlcodice:CHAR_LENGTH(str) Returns the length of the string str, measured in characters. A multi-byte character counts as a single character. This means that for a string containing five two-byte characters, LENGTH() returns 10, whereas CHAR_LENGTH() returns 5.![]()
Fammi capire meglio.
Se io voglio contare i caratteri di questa variabile appena estratta dal database come faccio? $row[titolo]
Posso mettere la richiesta di conteggio nella stessa query che mi tira fuori i valori dalla tabella in modo da avere sia la variabile che il numero dei caratteri in due variabili distinte? oppure devo fare prima la query e poi porre qualocsa come
$charsnumber= 'SELECT CHAR_LENGTH("'$row[titolo]'")';
Per avere i valori?
dal manuale di php:
int strlen ( string str)
Returns the length of string.
<?php
$str = 'abcdef';
echo strlen($str); // 6
$str = ' ab cd ';
echo strlen($str); // 7
?>
<sfogo> ma porco giuda, leggerlo l'help online ogni tanto! </sfogo>
no cosi!
mettiamo che il tuo campo del db si chiami testo
normalmente fai
SELECT testo FROM tabella
ora invece devi fare
SELECT testo, CHAR_LENGTH(testo) as caratteri FROM tabella
In questo modo ti estrae anche il campo
$row['caratteri'] con il numero di caratteri e in PHP non devi fare una mazza![]()
il alternativa puoi usare strlen() di php ma probabilmente nel tuo caso le prestazioni migliori le hai con mysql
![]()
Ah grazie ^_^