Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: MySQL Case sensitive

MySQL Case sensitive

Ho la necessita' di abilitare il mio Server MySQL ad essere "Case Sensitive" dove devo agire ????

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    dipende dal tipo di campo. I campi char e varchar solitamente non sono case sensitive, lo diventano se durante la definizione del campo gli dai l'attribbuto binary. I campi text invece sono solo case sensitive

Re: MySQL Case sensitive

Originariamente inviato da w_t
    Ho la necessita' di abilitare il mio Server MySQL ad essere "Case Sensitive" dove devo agire ????
    su mysql 4.0.x devi agire a livello di singola colonna definendola BINARY oppure definendo BINARY il valore da cercare ... WHERE BINARY(campo) = '$valore'

nel server 4.1.7 puoi scegliere nel COLLATION il tipo di valore da applicare alla colonna o alla tabella intera.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Re: Re: MySQL Case sensitive

Originariamente inviato da piero.mac
    su mysql 4.0.x devi agire a livello di singola colonna definendola BINARY oppure definendo BINARY il valore da cercare ... WHERE BINARY(campo) = '$valore'

nel server 4.1.7 puoi scegliere nel COLLATION il tipo di valore da applicare alla colonna o alla tabella intera.

Ti ringrazio ma io intendevo pure un altra cosa,

che il server facessse distinzione tra le "Tabelle" con nomi "Maiuscoli" o "Minuscoli".

PS. il mio server e' 4.0.21

Re: Re: Re: MySQL Case sensitive

Originariamente inviato da w_t
    Ti ringrazio ma io intendevo pure un altra cosa,

che il server facessse distinzione tra le "Tabelle" con nomi "Maiuscoli" o "Minuscoli".

PS. il mio server e' 4.0.21
    Mysql NON e' case sensitive... credo che per il nome della tabella ci sia poco da fare... linux la diversifica, ma come OS, il server mysql invece no.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

OK vedo un po !!

grazie per ora , ciao!

Permessi di invio