Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente bannato

Win 2003 problemi con la rete

Salve, ho un granoso problema con win 2003, che mi stà facendo veramente impazzire
    Ho riciclato un celeron 700 con 512 mega di Pc133 un HD da 40 Giga, che vorrei usare come server DNS in una rete e in più come server di posta.

Il problema è che dopo numerose prove non riesco a farlo vedere in rete, ne collegarlo al router; in pratica non pinga nessun client sulla rete, ne viene pingato, ho disinstalalto sia wins che il server dns per provare a configurarlo come una semplice lan, ma anche qui ogni ping finisce con una richiesta scaduta
    ho provato anche a collegarlo direttamente con un cavo cross al portatile, ma niente!!! sob....

Penso + ad un problema hardware o ad una configurazione errata della rete che ad un problema del sistema operativo.

Prima cosa da fare: assicurati al 100% che tu abbia configurato la rete nel modo corretto. Poi, se non funziona ancora, prova a sostituire la scheda di rete con una sicuramente funzionante (magari precedentemente testata).

Poi facce sapere

Ps. ho mod il titolo della discussione in base al punto 5 del regolamento (che ti invito a leggere)

Utente bannato
    Opssss... VVoVe:
    grazie per il mod, cmq ho appena provato a cambiare scheda di rete, da quella integrata sis 900 ad una su pci, che utilizzo normalmente, nulla!
    cmq ho fatto una piccola prova, ho collegato il server alla lan, ho impostato lo stesso ip di un altra macchina e quest'ultima mi segnala che c'è un conflitto di ip, questo significa che la scheda funziona! (credo)

Cmq non hai magari un link con una guida alla configurazione della rete, tanto per non menare il can per l'aia???

Permessi di invio