Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Scheda madre nuova non da' segni di vita...

Ciao a tutti,
    la mai è una domanda un po' particolare,
    cerchero' di spiegarmi al meglio.

Una settima fa ho comprato una scheda madre per il mio barton 2600+, ovvvero la KT4AV-L della MicroStar.
    Premettendo che ho mai avuto un athlon, ho montato la mia ram (512 mb pc2700 testata), il mio processore (testato), il dissipatore e la scheda video(testata).
    Tutto contento, attacco l'alimentatore (300w), premo il pulsante di accensione...niente, lo ripremo, niente...
    Giro il mouse(laser) e non da' segni di vita...
    Tutto preoccupato, attacco l'alimentatore sulla mia vecchia madre (p3 1 ghz) attacco il mouse, attacco l'alimentatore e il mouse si accende...
    Mi precipito a cercare info sui requisiti della scheda madre e scopro le l'alimentazione e' troppo scarsa, ma purtroppo per adesso non ne ho altri fra le mani.
    La mia domanda è:
    Se attacco un alimentatore alla madre che richiede piu' energia, è possibile che non dia nessun segno di vita?
    Capisco che non faccia il boot, ma almeno accendere la spia del mouse...
    Oppure, che è quello che temo, puo' essere cha la mia mobo(nuova) sia bruciata??
    grazie in anticipo!!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP

Re: Scheda madre nuova non da' segni di vita...

Originariamente inviato da Dexx
    La mia domanda è:
    Se attacco un alimentatore alla madre che richiede piu' energia, è possibile che non dia nessun segno di vita?
    Capisco che non faccia il boot, ma almeno accendere la spia del mouse...
    Oppure , che è quello che temo, puo' essere cha la mia mobo(nuova) sia bruciata??
    grazie in anticipo!!
    Nei sistemi ad altissima tecnologia, come una madre, le tensioni e la fornitura in Ampère devono essere perfette altrimenti un sistema di sicurezza impedisce ogni tipo di circolazione (non si accende nulla).

Una madre fritta si accende, eccome ! Quindi non è il tuo caso, vai tranq.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio