Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problemi di pubblicazione con il flash player 5

Salve!

Ho un problema, devo pubblicare un filmato flash con flash player 5.

Quando assegno ad un pulsante un nome di istanza e poi provo il filmato appare la finestra di output con scritto:

AVVERTENZA: questo filmato usa funzioni non supportate nel flash 5 player
    Scena=scena 1, Livello=livello 1, Fotogramma=1:Nome dell'istanza del pulsante di flash MX

Cosa significa cio'........non posso assegnare un nome di istanza ad un pulsante?...e se per esempio al click voglio disabilitare un determinato pulsante, come faccio se non posso individuarlo attraverso il nome d'istanza?
    :master:
    Cos'altro non si puo' fare se si pubblica con questa versione del player?

Grazie ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    In Flash 5 l'instanziamento dei pulsanti non esiste e nemmeno la disabilitazione.

Perché "devi" pubblicare in versione 5 se usi Flash MX?

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Grazie NAP!

A questo punto direi che pubblichero con flash player 6. Volevo pubblicarlo con il 5 perchè rileggendo il tutorial su flash-mx su come costruire un sito in flash, Negatyve consigliava di pubblicare con ll versione 5 del player per rendere il sito piu accessibile perchè non tutti gli utenti possiedono l'ultima versione.........Quindi per questo mio secondo lavoro volevo seguire il consiglio.

Ma a quanto pare......

o trovo una soluzione diversa per l'impostazione che io volevo dare o pubblico con la versione 6......cosa molto probabile date le mie conoscenze ancora molto limitate.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Sì, devi pubblicare almeno in versione 6 altrimenti quel tipo di azioni non possono funzionare.

Facciamo un ragionamento: il visitatore che non ha alcun player installato si vede comparire in automatico la richiesta di installare il Player 7 dal sito di Macromedia.

Il visitatore che ha installato il player 5, ad un certo punto, si accorge che qualcosa non va... quando vede filmati vuoti. Se è davvero interessato, schizza sul sito da sé e si procura il player aggiornato. Tuttavia, per favorire anche i più "sprovveduti" puoi mettere in HP una segnalazione del tipo: È necessario il Flash Player più aggiornato. E linki il testo, o l'immagine, verso il sito di MM alla pagina in cui si scarica e si installa. Meglio se il link lo fai in _blank.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Il visitatore che ha installato il player 5, ad un certo punto, si accorge che qualcosa non va... quando vede filmati vuoti. Se è davvero interessato, schizza sul sito da sé e si procura il player aggiornato. Tuttavia, per favorire anche i più "sprovveduti" puoi mettere in HP una segnalazione del tipo: È necessario il Flash Player più aggiornato. E linki il testo, o l'immagine, verso il sito di MM alla pagina in cui si scarica e si installa. Meglio se il link lo fai in _blank.

Si, è la soluzione che gia ho usato nel mio primo lavoro.

Comunque ti ringrazio infinitamente per la disponibilita e per i chiarimenti che mi hai dato.

Permessi di invio