Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Sito ricco mi ci ficco

Utente bannato

Sito ricco mi ci ficco

Vorrei abbandonando frontpage e realizzare il mio sito www.utopie.it tutto in html e css così da aggiornare il codice e eliminare un pò di errori (p.e. tabelle su tabelle, spunti di FT, etc.)
    Essendo il sito molto ricco e non essendo un esperto mi pare un'impresa troppo audace.
    Che dite con sana pazienza è un'impresa realistica?

Utente di HTML.it L'avatar di san

Re: Sito ricco mi ci ficco

Originariamente inviato da utopie
    Che dite con sana pazienza è un'impresa realistica?
    devi mettere in conto davvero molto tempo per realizzare un'operazione del genere: si tratta di fatto di uno stravolgimento totale dell'HTML che equivale a ricostruire il sito da zero, partendo dall'architettura del codice.

il lavoro è tanto più immane quanto più sono corposi i contenuti e i fronzoli grafici che vuoi ricreare con un nuovo layout tableless, ma non c'è nulla di impossibile

buon lavoro

-San-
    this is the return of the space cowboy

passa a Dreamweaver che tra le tante cose ha un ottima gestione dei CSS

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    se ti ci metti di impegno viene pure meglio.
    non vedo perchè non dovresti riuscirci
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Originariamente inviato da Fortebraccio
    passa a Dreamweaver che tra le tante cose ha un ottima gestione dei CSS
    Sottoscrivo, inoltre DW ti da la possibilità di creare un'oggetto come con FP (leggi modalità WYSIWYG) e se modifichi un'oggetto in una pagina, puoi effettuare la sostituzione dello stesso codice presente nelle altre pagine del sito. Leggi qua per saperne dippiù.

Utente di HTML.it L'avatar di las
    Dal sito:

.... Per coloro che non si accontentano del presente e vogliono vivere le proprie utopie .....
    Mi sa che è il sito stesso che ti chiede di farlo, ma visto che ci sei io ti consiglierei, dato che devi comunque rimettere mano a tutta la struttura del sito, e i contenuti non sono di sicuro pochi, di perdere un po di tempo nella pianificazione del tutto magari studiando un linguaggio server side tipo ASP o PHP in modo da rifare il sito in maniera funzionale e predisporlo già per qualsiasi intervento futuro altrimenti tra un paio di anni ti si porrà lo stesso problema maggiorato da una mole di contenuti ancora maggiore

Utente bannato
    Grazie mille dei consigli.

Penso propio che passerò a Dreamweaver, che in effetti gestisce molto bene i css. Mi piacerebbe fare tutto con solo html e css ma non i sento pronto ad abbandonare un WYSIWYG. E poi è assolutamente prematuro avventurarmi in linguaggi server side tipo ASP o PHP.

Mi chiedevo queli sono il limiti maggiori di Dreamweaver oltre che ovviamente essendo un software wysiwyg per quanto evoluto non genera
    mai un codice pulito e perfetto.

Tra l'altro mi preoccupa che passando da FP a DW potrei avere qualche problema con i motori di ricerca oppure utilizzando i css le cose andranno meglio?

Permessi di invio