Le disavventure di una cpu.
"C'era una volta una bella cpu che esercitava al meglio le sue capacità in un pc di provincia; nessuno che si aspettasse da lei chissà che cosa, nessuno che tentasse di overcloccarla, etc etc...
Un brutto giorno, però, questa povera, indifesa creaturina, finì tra le grinfie di uno stregone pazzo che osava definirsi "tecnico di pc".
Questi, abusando della propria autorità ed in evidente stato confusionale, cospargeva la poveretta di pasta termoconduttiva all'argento. Purtroppo, però, non si fermò, come lecito, al core, ma approfittando della situazione, ne mise una mezza quintalata anke sul resto della poveretta.
Da quel giorno in poi, la povera cpu subì una persistente e dolorosa perdita di memoria, che le faceva credere a volte di essere un Duron 2200, altre volte un Athlon 1500, mentre, ma molto sporadicamente, ritornava in sè, solo per perdersi nuovamente al successivo riavvio.
Per fortuna però, un giorno sulla sua strada incrociò suo padre, colui il quale l'aveva data alla luce, colui che le aveva donato quel periodo, seppur breve, di gioie senza eguali. Questi, per affetto o per qualche altro motivo, non seppe resistere e ricomprò la poverina per tenerla con se. Nonostante questo però, il premuroso padre non riuscì, se non sporadicamente, a farle ritornare la memoria. Il problema della cpu era che quella dannata pasta all'argento le aveva messo in shortcut i ponticelli superiori, e questo forzava qualsivoglia mamma (mobo, ndr,) a non riuscire ad identificarla.
Quel papà, però, non si diede per vinto e si rivolse ad un gruppo di specialisti, che sapeva avrebbero potuto guarire la sua adorata."
Cosa si può usare x pulire correttamente i solchi dei ponticelli aperti?
Aiutatemi a scrivere il lieto fine...![]()
Grazie!!!!!!!!
![]()