come posso fare a dirgli
select * from tabella order by campo1 però per ultimi dove campo1 = ""
non ditemi di fare 2 query...![]()
come posso fare a dirgli
select * from tabella order by campo1 però per ultimi dove campo1 = ""
non ditemi di fare 2 query...![]()
odio chi parla di politica..
anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò
Credo proprio che dovrai utilizzare 2 query... del resto non puoi influenzare un ordinamento alfabetico secondo le regole che decidi tu. L'ordine lessicografico è dato per defaul.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
prova con select * from tabella order by campo1 DESC
CIAO.
Fai con una UNION ALL
codice:SELECT CAMPO1 , CAMPO2 FROM TABELLA WHERE CAMPO1 <> '' UNION ALL SELECT CAMPO1 , CAMPO2 FROM TABELLA WHERE CAMPO1 = ''
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
no questo non va perchè devono essere in ordine crescente..Originariamente inviato da robyemme
prova con select * from tabella order by campo1 DESC
CIAO.
provo subito !!!Originariamente inviato da xegallo
Fai con una UNION ALL
codice:SELECT CAMPO1 , CAMPO2 FROM TABELLA WHERE CAMPO1 <> '' UNION ALL SELECT CAMPO1 , CAMPO2 FROM TABELLA WHERE CAMPO1 = ''
Non capisco perché consigli la UNION.Originariamente inviato da xegallo
Fai con una UNION ALL
A mio avviso il codice protrebbe essere:codice:"select * from tabella order by campo1 WHERE campo1 IS NULL![]()
non tutti i db accettano la where nell'order by e poi is null è diverso da ''
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Originariamente inviato da AlbertoPicca
Non capisco perché consigli la UNION.
A mio avviso il codice protrebbe essere:codice:"select * from tabella order by campo1 WHERE campo1 IS NULL![]()
no, questa da errore !!!!!!!!!!
il where dopo l'order by non ci vuole proprio :rollo:
che differenza ho nell'usare UNION e UNION ALL ???