Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Sincronizzazione 2 db ( Repliche )

Ragazzi mi è stato posto un quesito da giuseppe500, la cosa visto che mi intaressa la sto approfondendo. Replicare un intero db, il metodo più veloce e funzionale.
    Replicare su uno stesso server o su server diversi!

Allora ho provato a fare delle repliche tramite " dump " e funzionano, però ovviamente hanno un tempo di esecuzione elevato in base ai record inseriti in un db.
    Quindi ho guardato sul manuale sql e ho visto che c'è un vero e proprio paragrafo sulla cosa. http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/Replication_SQL.html .

Bene qualcuno di voi l'ha già fatto??
    Inoltre le repliche possono essere fatte in entrambe le direzioni?
    Esempio: 2 macchine 1 replica l'altra, la macchina 1 cade, automaticamente entra in funzione la 2. Quando rientra in funzione la 1 come faccio a far in modo che capiscano qual'è il db più recente?? e si replichi quello giusto?
    Quindi ecco perchè l'esigenza delle replica dalla 1 alla 2 o viceversa dalla 2 alla 1.

Qualcuno di voi ha già usato queste funzioni in sql?
    Ciao a tutti

Utente di HTML.it
    Buongiorno massimo80.
    Io direi che la prima cosa da fare è quella di attivare i registri binari con log-bin=nomefile,questo crea il master e due file uno è nomefile.001 ad es e uno è nomefile.index.
    Ogni volta che si riconnette il server si aggiunge un file nomefile.indice+1 e viene aggiunto nel nomefile.index il nome del file.
    Con l'utility mysqlbinlog nomefilebinario1 nomefilebinario2 ecc...>filedireplica posso creare un file di replica,il primo problema che nasce è che se esistono piu' file binari non so in windows come fare a processarli tutti :in linux sarebbe:
    mysqlbinlog nomefile.[0-9]*.Tu come faresti?
    Una volta creato il file di replica si puo' resettare il master con il comando reset master e tutti i file binari vengono resettati e il master riparte da nomefile.001.

Permessi di invio