Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [CSS] rollover

[CSS] rollover

Ho visto in un articolo su html.it che per il rollover con i CSS vengono utilizzate le liste
    codice:
    li
    .

Come mai?

E' sbagliato utilizzare solo le ancore e le immagini come sfondo come ho fatto qui? (dove c'è scritto: monumenti, itinerari e community), mi sembra funzioni bene. (Win 98 con IE6 e Mozilla Firefox)
    Ci potrebbero essere problemi con altri Sistemi Operativi e Browser?

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: [CSS] rollover

ad una lista tu puoi anche assegnare dei normalissimi link, no?
    forse hai letto un articolo dove un elenco lo si poteva trasformare in un menu, assegnando chiaramente <a href="---"> ecc..
    Ovvio che ti conviene visualizzare su + browser il tuo sito, per una maggiore omogeneità.
    ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Originariamente inviato da floyd46
    ad una lista tu puoi anche assegnare dei normalissimi link, no?
    forse hai letto un articolo dove un elenco lo si poteva trasformare in un menu, assegnando chiaramente <a href="---"> ecc..
    Sì: http://www.constile.org/template/menu_verticali/

No si usano le liste unicamente per dare uniformità anche a chi non può visualizzare i fogli di stile.
    In questo modo un sito realizzato senza tabelle mantiene l'incolonnamento dei link anche se il foglio di stile viene disabilitato, mi riferisco sia a quelle persone che per problemi visivi ne usano uno loro o a quei browser di tipo testuale come lynx dove ovviamente i fogli di stile non vengono nemmeno presi in considerazione.

Ma anche a vecchi browser come ad esempio nn4 che con i fogli di stile ha sempre fatto a botte.

Non c'è altra differenza inserire dei link in celle di tabelle piuttosto che in una serie di liste.
    Browser di tutti i tipi li visualizzeranno comunque allo stesso modo e il sistema operativo non influisce sulle tue pagine html, men che meno sul codice.

Permessi di invio