Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

ricerca su combo molto lunga

ciao, io ho all'interno di un form una combo enorme, lunghissima (circa 14000 elementi).
    L'utente dovrebbe scegliere una delle opzioni solo che essendo tante dovrebbe scorrerla tutta, allora mi sono accorto che se sono già posizionato sulla combo e se dovessi cercare "pippo" premo la "p" da tastiera e la combo si posiziona sul primo elemento che inizia con "p", solo che se poi premo "i" che mi porterebbe più vicino a "pippo" la combo si posiziona in corrispondenza del primo elemento che inzia con la "i".
    Allora io vorrei sapere se c'è un modo di poter far posizionare la combo vicino a "pippo" magari digitando "pip", forse si deve utilizzare qualche tasto della tastira in contemporanea ??

grazie 1000

ciao ciao

Ma scusa, non ti conviene creare un piccolo motore di ricerca? Cercare tra 14000 voci???

Prova a pensare se google ti desse una lista in cui cercare il sito che ti interessa (©2004 Google - Ricerca effettuata su 8.058.044.651 pagine Web.).

E' un'idea mia...

certo sarebbe un' alternativa, è che avrei voluto snellire la cosa in un altro modo, perchè tieni conto che la combo si popola dinamicamente da una tabella mysql quindi volendo potrei anche gestire dei filtri facendo ricaricare la pagina o usando magari un eframe o cose del genere, ma volevo evitare complicanze, allora volevo capire se esisteva una valida alternativa per evitare di ricorrere a script

ciao ciao

Gli strumenti vanno utilizzate in base ai propri limiti e alle nostre necessità, quindi credo che in questo caso una select da quattordici mila voci non sia il modo giusto per organizzare le informazioni - oltre a essere inusabile.

Ti consiglierei:

1. Motore di ricerca;
    2. in alternativa, creare più select in base a dei criteri, come ad esempio il tipo di prodotto o altro.

ok farò cosi ti ringrazio

ciao ciao

Cercavo ank'io una soluzione per questo stesso problema, perchè devo popolare una combo con la lista dei clienti da una query.
    Purtroppo la faccenda funziona solo come hai visto tu.
    C'è il Mozzilla che ti permette di digitare di seguito "pip" e si posiziona su "pippo", però è inpensabile obbligare l'utente ad usare solo un certo tipo di client.
    The Guardian Angel

Permessi di invio