Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di yro

problema con stringa sql

come da titolo ho un problema con una stringa sql! è per un piccolo forum. nella pagina iniziale mi da titolo,autore,numero risposte, ultima risposta con autore e data!

la stringa è questa:

"select MSG.*, (select top 1 messaggi.Nome from messaggi where MSG.id = messaggi.id_risposta order by id desc) as ultimo, (select top 1 messaggi.modificato from messaggi where MSG.id = messaggi.id_risposta order by id desc) as lastdate, (SELECT count(id_risposta) FROM messaggi where MSG.id = messaggi.id_risposta GROUP BY id_risposta) as n_risp from messaggi as MSG WHERE titolo <> '' ORDER BY modificato DESC"

il mio problema è che vorrei mi mettesse al primo posto il record che ha l'ultima risposta!
    mi potete aiutare?

grazie!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    è la sagra della select!
    consiglio: leva il select * e ricomincia da capo, aggiungendo un campo per volta ed una condizione per volta.
    cerca di capire che campi ti servono, che record ti servono ed in base a quello si può stabilire se ti basta una sola query oppure se ne devi fare più di una
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Permessi di invio