Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di yro

caselle del form visibili o meno in base al radio

ciao, ho cercato ma senza risulytati questa cosa:

tramite un 2 radio dovrei abilitare delle caselle input, se seleziono radio1 abilito N caselle, se seleziono radio2 abilito delle altre caselle!

come posso fare?
    grazie!!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

consigli??
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Utente di HTML.it
    E` gia` stato affrontato, mi pare da non piu` di un mese.

comunque:
    <input type="radio" name="primo" checked="true" onclick="document.getElementById('uno').style.disp lay='block'; document.getElementById('due').style.display='none ';">
    <input type="radio" name="secondo" onclick="document.getElementById('due').style.disp lay='block'; document.getElementById('uno').style.display='none ';">

...
    <div id="uno" style="display:block;">
    qui i tag del primo blocco
    </div>
    <div id="due" style="display:none;">
    qui i tag del secondo blocco
    </div>
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    E` gia` stato affrontato, mi pare da non piu` di un mese.

comunque:
    <input type="radio" name="primo" checked="true" onclick="document.getElementById('uno').style.disp lay='block'; document.getElementById('due').style.display='none ';">
    <input type="radio" name="secondo" onclick="document.getElementById('due').style.disp lay='block'; document.getElementById('uno').style.display='none ';">

...
    <div id="uno" style="display:block;">
    qui i tag del primo blocco
    </div>
    <div id="due" style="display:none;">
    qui i tag del secondo blocco
    </div>
    ok grazie 1000!!

ah, una cosa: si puo fare in modo che invece di sparire dal tutto, gli input siano visibili ma non selezionabili...come bloccati, mi pare anche che diventino semitrasparenti...?

grazie ancora!

Utente di HTML.it
    Sulla semitrasparenza non ti so dire: e` gestita solo da alcuni browser.

Per rendere disabilitato un campo puoi dargli l'attributo disabled="true"; / "false"; , ma allora lo devi fare sul singolo campo, non su tutto il blocco come ha fatto io (ti serve una funzione a parte).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio