Ciao a tutti,
e possibile cancellare in automatico il contenuto di una cartella dopo un determinato tempo?????
Liana
Ciao a tutti,
e possibile cancellare in automatico il contenuto di una cartella dopo un determinato tempo?????
Liana
Ci sono solo due modi per vivere la vita.
Uno è come se niente fosse un miracolo.
L'altro è come se tutto fosse un miracolo
In automatico da ASP no ... devi farti un batch VBS che ogni tot tempo va a controllare e cancellare.
ok e come si fa??
grazie Liana
Consiglio ... prima crea la pagina asp che cancella la cartella determinata usando le funzioni FSO del filesystem object.
Poi la trasformi in VBS ... però prima crea la pagina ... un passo alla volta.
Gia fatto..allora ti spiego....sono giorni che sono inchiodata a questa pagina..
Ho fatto la pagina di cancellazione dei file(funziona) e ci vado dal onUnload della pagina pricipale.
Pensavo invece di dover riaprire una paginetta che fa la cancellazione se ci fosse la possibilità di fare in un'altro modo più automatico..non so se mi spiego...ho paura che con una connessione attraverso un modem tutti i passaggi (aperture pagine) sono più lenti...
lia
Il discorso è che per fare un qualcosa in automatico devi schedulare sul server un qualcosa (come ti dicevo prima un VBS) che da solo ogni tot tempo parte e va a fare le operazioni che vuoi tu.
La lentezza eventuale, può esserci se il contenuto della cartella è corposo, allora possono esserci rallentamenti.
Se hai la possibilità di mettere sul server il file VBS è la soluzione migliore.
Essenzialmente un file VBS non è nient'altro che un file asp con estensione VBS (VBScript) al cui interno non vengono usati Respose, Request e la creazione degli oggetti non viene fatta con server.createobject ma solo con createobject ed inoltre vanno tolti i tag <% %> e tutto l'html.
Questo può essere lanciato come se fosse un eseguibile ed eseguirà le sue operazioni. Come un eseguibile può essere schedulato.
grazie mille per la risposta....
ora funziona con il classico metodo, comunque provero come mi hai detto per capire se ne vale la pena oppure no...
L'eseguibile dopo, da dove lo lancio??
L'eseguibile (VBS) lo lanci dal server ... o lo fai schedulare da gestisce il server
oppure lo fai partire dal global.asa
Server.execute ("/cartella/pagina.asp")
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.
grazie
liana