Ciao a tutti avrei un problemino da sottoporvi:
sto sviluppando un'applicazione Java/RMI per realizzare una bacheca elettronica.
Il mio propblema sorge nel momento in cui dal server passo dei parametri al client e devo visualizzarli,mi spiego:
nella classe del server ho recuperato dei valori da un db access e li invio alla classe del client sottoforma
di tipi String e fin qui è tutto ok; il problemino è che anche se nella classe del client(chiamata clsClientRMI) riesco a leggere,in un apposito
metodo da me creato(chiamato leggoArgomenti(String valore)) i valori recuperati, se provo però a inserirli in un array,vector o
anche in semplici variabili stringa (chiamata prova) per poterli utilizzare in un'altra classe(chianata frmClientRMI )
i valori risultano sempre null!!
Eppure il valore passto nella variabile 'prova' dovrebbe essere visibile anche al di fuori della sua classe di appartenenza
visto che ho reso tale variabile 'static' e quindi globale.
Sapreste dirmi come posso fare ....
Questi due metodi si trovano in una classe che si chiama clsClientRMI:
//a)Metodo che riceve valori dal server(qui riesco tranquillamente a leggere tutti i valori passati):
public void leggoArgomenti(String valore){
//prova è una variabile stringa di tipo static
prova=valore;
System.out.println("Argomento : "+prova);
}
//b)Metodo che legge la variabile prova :
static String getArgomenti(){
System.out.println("lettura : "+prova);
return prova;
}
////////////////////////////////////////////////////
Questo metodo si trova in una classe che si chiama frmClientRMI ed è qui che devo recuperare il valore contenuto im'prova'.
a)questo metodo è agganciato ad una combo box in cui devono essere visualizzati i dati recuperati nella classe precedente
void jListaArgomentiBacheca_actionPerformed(ActionEvent e) {
//queste 2 linee di codice mi recuperano i valori dal db
clsClientRMI cl = new clsClientRMI();
cl.caricoArgomenti();
//qui dovrei poter visualizzare i dati del metodo che si trova nella classe clsClientRMI di sopra
System.out.print(cl.getArgomenti());
}
Grazie e ciaoooooooooooooooo
![]()